Star

Felipe Massa torna in pista: il campione in macchina dopo l’incidente

felipe_massa

Felipe Massa non molla mai! Dopo l’impressionante incidente avuto il 25 luglio scorso durante le qualifiche del Gran Premio di Ungheria e dopo tanta paura e sofferenza, stamattina il brasiliano è nuovamente salito sulla sua F2007 (la monoposto della scuderia Ferrari campione del mondo due anni fa) per qualche giro di prova sulla pista di Fiorano.

Nessuno spavento e nessun problema per il coraggioso pilota, che, sceso dalla macchina, ha detto soddisfatto “Quando ero in macchina sembrava che niente fosse successo. E’ andato tutto bene, stavo molto bene fisicamente, sembrava che l’incidente del 25 luglio non ci fosse mai stato. Non ho avuto nessun problema di vista e oggi sarei pronto a fare non una, ma due gare di fila. Ovviamente ci sono dei tempi che, per precauzione, bisogna rispettare ma, salendo in macchina, posso dire che sono tornato quello di prima dell’incidente”.


Il test ha avuto luogo stamattina a partire dalle 10.45: Massa, assistito dal personale Ferrari, ha prima effettuato un giro d’installazione poi, dopo una breve sosta ai box, ha compiuto una serie di tornate del circuito. Nessun a fretta per la sua prova, nessuno ha guardato il cronometro! Come hanno intelligentemente commentato i presenti “E’ stato soltanto un modo per consentire a Felipe di riprendere contatto con il suo ambiente naturale: la pista”.

 Ovviamente, per vedere nuovamente Felipe Massa in pista bisognerà aspettare il 2010, con gli ultimi esami e la certificazione d’idoneità a riprendere le competizioni da parte dei medici della Fia. La speranza di rivedere il campione in pista nell’ultimo gran premio della stagione, quello di Abu Dhabi, è dunque da considerarsi svanita. Ma il 2010 è vicino, e le prove di oggi fanno proprio pensare che il ritorno di Massa coinciderà con un periodo di grosse sorprese per la Formula 1.

Cosa pensi del ritorno di Felipe Massa sulla Ferrari, del suo brutto incidente e del suo grande coraggio? Lascia il tuo commento e poi corri a giocare con Fantacar, il game di Autosprint su mypage.it: potrai provare a costruire una macchine più bella e veloce della F2007!

F2007

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: