Star

Festival Eurochocolate 2009: Perugia si trasforma nella città del cioccolato!

Immagine 21-1Pensa ad una città piena di cioccolato: statue di fondente con striature di bianco al latte, fontane di cioccolata calda e cacao spruzzato sulle montagne… beh, adesso non esageriamo, ma possiamo senz’altro dire che Perugia si trasformerà dal 16 al 25 ottobre nella città italiana del cioccolato!

Eurochocolate 2009 organizzerà in quei giorni lungo le strade e le piazze di Perugia tantissimi eventi dedicati al cibo degli dei, con degustazioni, esposizioni, distribuzioni di cioccolatini, gare, corsi di cucina, mostre, laboratori e quant’altro.

Quest’anno lo slogan di Eurochocolate Perugia è Rompete le righe, come testimoniato dai simboli del martello che rompe il metro, ribattezzato per l’occasione golosometro. Questo per dire che ognuno può mangiare il cioccolato come gli pare: e allora via a tavolette, cioccolatini, quadratini o barattoloni da spalmare!

Vai su Continua per scoprire alcuni appuntamenti a tema cioccolato.

L’inaugurazione, il 16 ottobre, spetta ai bambini della Onlus Rugby4us, alla presenza anche dell’ex capitano degli All Blacks, leggenda assoluta del rugby.

Ad aspettarti ci saranno poi artisti che, martello e scalpello alla mano, a partire da deliziosi blocchi di cioccolato daranno vita sotto i tuoi occhi a cinque statue completamente di cacao, e occhio alle scaglie, perché saranno distribuite agli spettatori!

Ad Equoscuola, sezione riservata ai ragazzi delle elementari e delle medie, scoprirai che il cioccolato può essere anche solidarietà, e potrai assaggiarne al Cantiere Equosolidale; per allietare anche lo spirito, cioccolato con l’Autore, gli incontri con dolci pagine di letteratura e degustazioni di cioccolato. E poi tanti altri appuntamenti nel ricco programma del Festival.

Insomma, golosi, siete avvisati: Eurochocolate vi aspetta!

rompete-le-righe

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: