Star

Il popolo di Tarkaan: magia e avventure tra due mondi con Il Battello a vapore

il popolo di Tarkaan

Pierdomenico Baccalario, il premiatissimo scrittore di La strada del guerriero e tra i protagonisti di Lucca Games 2009, torna in libreria nella collana Il Battello a vapore delle edizioni Piemme con Il Popolo di Tarkaan, un nuovo fantasy che sin dalle prime pagine riesce a proiettare il lettore in un mondo fatto di magia, avventure tra i ghiacci e mistero.

Baccalario ambienta il suo racconto in un piccolo paese situato tra le montagne della Val di Susa, dove i venticinque alunni di una scuola elementare trepidano nell’attesa della loro scrittrice del cuore, l’autrice  dei romanzi della favolosa saga di Tarkaan. La preoccupazione dei ragazzi cresce quando una tremenda bufera si abbatte sulla montagna, e dell’autrice non si vede nemmeno l’ombra…

Nello stesso momento, in un mondo lontano più di quanto si possa immaginare, due enormi guerrieri si imbattono nel corpo di una sconosciuta svenuta sulla neve. La donna è vestita in modo strano e ha accanto una borsa piena di oggetti mai visti prima. Ad un tratto, su uno degli oggetti cominciano a lampeggiare una freccia verde e una scritta: scuola elementare…

Inizia così un viaggio lungo e difficile, tra epiche traversate, strani oggetti parlanti, magie e curiosi scambi di persona. Un viaggio che non smette mai di stupire il lettore, conducendolo per mano attraverso i sentieri di quel fantastico mondo che è l’immaginazione, dove realtà e fantasia smettono di essere verità lontane e arrivano perfino a sfiorarsi.

Sei curioso d’intraprendere questo viaggio? Allora cerca Il popolo di Tarkaan, in libreria, leggilo tutto d’un fiato e raccontaci cosa pensi di questo nuovo romanzo di Domenico Baccalario.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: