Star

Jenson Button è il campione del mondo di Formula 1. Alla Brawn GP il campionato costruttori

buttonMark Webber su Red Bull ha vinto il Gran Premio del Brasile, ma il vero trionfatore di oggi è Jenson Button. Il pilota della Brawn è arrivato quinto, ma ha di fatto conquistato il campionato di Formula 1. È lui il campione del mondo! La Brawn conquista anche il campionato costruttori.

Dopo aver tagliato il traguardo Button ha cantato la canzone dei Queen We’re the Champions in radio dedicandola agli uomini ai box della scuderia inglese. Button ha poi commentato: “Una sensazione incredibile, non mi sembra vero di essere campione del Mondo. Dopo le qualifiche ero preoccupato, perchè nulla era andato come volevo, ma oggi credo di aver fatto una grande gara e di aver dimostrato di meritare questo titolo. Mi sono divertito tantissimo, credo sia stata la mia miglior gara negli ultimi anni. Mi sembra incredibile, ma sono campione del mondo, e voglio condividere questa gioia con tutta la squadra”.

Nella gara di oggi, dopo Webber hanno tagliato il traguardo Robert Kubica (Bmw Sauber) e il campione del mondo uscente Lewis Hamilton (McLaren). Poi Vettel e Button. Sesta la Ferrari di Raikkonen, undicesimo Fisichella. Per rivivere le emozioni della Formula 1 costruisci la tua Fantacar sulla pagina di Autosprint su mypage. (Foto: Associated Press)

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: