Star

Champions League: dopo Fiorentina e Inter, oggi è il turno di Juve e Milan

kaka

Dopo gli incredibili risultati di ieri, con il pareggio del tutto inatteso dell’Inter contro la Dienmo Kiev e la bella vittoria della Fiorentina sul Debreceni, stasera sarà la volta di Juventus e Milan.

Il percorso europeo dei nerazzurri è stato frenato ancora una volta dall’ennesimo pareggio (2-2), stavolta rimediato contro gli ucraini della Dinamo Kiev: ottava partita senza vittorie dunque per la Champions League di Mourinho&co. Protagonista della partita, come promesso, Andriy Shevchenko, l’ex milanista al quale è mancato solo il gol (mancato quello del possibile 3-2, mentre era solo davanti alla porta!) per metter la ciliegina sulla torta di una bellissima prestazione. Seconda vittoria consecutiva invece per i viola di Cesare Prandelli, che tornano vittoriosi da Budapest dopo aver battuto per 4-3 il Debraceni. Grande prova della Fiorentina, che ha saputo riprendersi dal momentaneo svantaggio iniziale, andando in rete per tre volte con Mutu e una con Gilardino.

Ma la Champions League continua stasera anche per Juventus e Milan. La squadra di Torino ospita all’Olimpico gli israeliani del Maccabi Haifa, in un match apparentemente tutto a favore dei bianconeri (il Maccabi Haifa è a quota 0 punti dopo due partite) ma potenzialmente pericoloso visto il periodo non troppo esaltante attraversato dalla squadra di Ferrara. I tre punti in palio stasera diventano assolutamente necessari per il proseguimento del cammino europeo della Juve, dopo i pareggi con Bordeaux e Bayern Monaco. La chiave della rinascita potrebbe stare in qualche piccolo cambiamento nell’assetto di squadra, come sembrerebbe trapelare dalle parole di Ciro Ferrara “Abbiamo lavorato su qualcosa di nuovo, ma non so ancora se cambieremo. Di sicuro, ci serve un maggiore equilibrio. Dopo di che, è vero che ultimamente si è affacciato qualche timore di troppo nella testa dei miei e che anche il nostro gioco ne ha risentito”.

Serata di grandi appuntamenti anche per il Milan di Leonardo, chiamato non solo a scendere in campo contro un colosso del calcio europeo come il Real Madrid, ma anche a incontrare per la prima volta sul campo il suo ex campione: Kakà. I rossoneri, reduci dalla bella vittoria in campionato contro la Roma, sono partiti per Madrid determinati a non interrompere il momento positivo e a non cedere alla sudditanza psicologica spesso sucitata da squadre di altissimo livello come il Real. Leonardo, in assenza di Gattuso, potrebbe decidere di schierare una squadra tutta votata all’attacco, sfoderando tre trequartisti dietro l’unica punta, presumibilmente Inzaghi. Kakà, da perte sua, sembra altrettanto determinato a vincere, dato che ha dichiarato di voler “eliminare il Milan. Meglio farli fuori, preferisco non rischiare di trovarli in finale”.

Stasera ci aspetta un’altra serata a base di adrenalina e grande spattacolo, con Juventus e Milan alla carica delle rivali europee. Vuoi commentare i risultati di Inter e Fiorentina o tentare un prostico sui metch di oggi? Fallo subito!

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS – MACCABI HAIFA
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Zebina, Cannavaro, Chiellini, Grosso; Felipe Melo, Sissoko; Camoranesi, Diego, Iaquinta; Trezeguet. Allenatore: Ferrara.
MACCABI HAIFA (4-4-2): Davidovitch; Meshumar, Teixeira, Keinan, Masilela; Ghadir, Boccoli, Culma, Rafaelov; Dvalishvili, Arbeitman. Allenatore: Levi.

PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID – MILAN
REAL MADRID (4-2-3-1): Casillas; Sergio Ramos, Pepe, Albiol, Marcelo; M. Diarra, Xabi Alonso; Granero, Kakà, Raul; Benzema. Allenatore: Pellegrini.
MILAN (4-3-3-): Dida; Zambrotta, Nesta, Thiago Silva, Jankulovski; Ambrosini, Pirlo, Seedorf; Pato, Inzaghi, Ronaldinho. Allenatore: Leonardo. 
Arbitro: De Bleeckere (Belgio).

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: