Star

Mondadori pubblica la biografia di Marco Simoncelli

marcosimoncelli1Volete scoprire qualcuno dei tanti aneddoti che stanno annidati tra i riccioli ribelli di Marco Simoncelli? Ebbene, Mondadori ha recentemente pubblicato Diobò, che bello, un libro realizzato in collaborazione con il giornalista sportivo Paolo Beltramo e dedicato al racconto della love story tra il pilota e il mondo delle due ruote. Dalle corse in bici tra le colline romagnole alle prime rovinose cadute dal motorino, dalle risate con gli amici di Coriano, paese nei pressi di Rimini, ai trionfi nel Motomondiale, la vita di Simoncelli ci viene raccontata pagina dopo pagina con estrema ironia e naturalezza, proprio come ci si aspetterebbe da un ragazzo come lui.

Ben 138 pagine di idee, racconti, pensieri raccontati in prima persone per farci conoscere un pò meglio questo simpatico ragazzone dall’accento romagnolo e dalla battuta sempre pronta: dall’incontro con l’amico Valentino Rossi alla Cava, al racconto delle emozioni all’ingresso nel grandi circuiti, fino al giorno in cui, a soli 22 anni, è diventato è Campione del Mondo nella 250!

Grandi soddisfazioni anche per Beltramo, che ammette che l’idea “È venuta a lui” – e aggiunge – “io ho accettato subito perché conosco da tempo lui e la sua famiglia, ne apprezzo la sincerità, la spontaneità e soprattutto la sua riconoscenza verso le persone che si sbattono per lui”.

Un libro dal tono ironico e leggero proprio come Simoncelli, dal quale però trapela anche il dipinto di un mondo dei motori fatto da persone semplici, allegre, sempre pronte a dare il massimo per raggiungere traguardi sportivi e umani da campioni!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: