Star

Valentino Rossi campione del mondo per la nona volta: nel futuro c’è la Ferrari?

valentinorossiValentino Rossi è ormai nella storia del motociclismo e ora pensa alla Formula 1. Ieri il Dottor Rossi ha conquistato il suo nono titolo mondiale (il settimo nella MotoGP) grazie al podio conquistato nel Gran Premio di Sepang. Gli è bastato il terzo posto per laurearsi campione della MotoGP con una gara di anticipo.

Dopo la gara Valentino ha festeggiato indossando una t-shirt con la scritta Gallina vecchia. In effetti Valentino ha ormai 31 anni ed è un veterano del motociclismo: “La gallina serve per il brodo quando non è più capace di fare le uova, ma io faccio ancora le uova… d’oro”.

Non è finita qui per Valentino Rossi. Gli stimoli sono ancora molti: “C’è grande rivalità con Pedrosa e, soprattutto, con Stoner e Lorenzo: per loro battermi ha un doppio valore. Farò di tutto per difendere questo titolo”. Graziano Rossi, il papà di Valentino, sogna qualcosa di diverso per il figlio: “Il mio sogno ricorrente è vedere Valentino in Ferrari fra un paio di anni”.

Dal 1996, Rossi ha gareggiato in tutte le classi del Mondiale: dalla 125 alla Motogp, passando dalla 250 alla 500, fino alla prima versione delle moderne quattro tempi, da 1.000 cc alle attuali 800 cc. Ha partecipato a 226 gare, di cui 103 vinte. È salito 163 volte sul podio, ha conquistato 58 pole position e ottenuto 4006 punti iridati complessivi. Questa stagione, la più difficile nella carriera di Valentino Rossi, lo ha visto 6 volte vincitore, 12 volte sul podio e 7 volte in pole position.

Foto: AP/LaPresse

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: