Star

Mondiali di calcio Under 17: prima prova, l’Italia soffre ma batte l’Algeria

WM_U17Inizia con una vittoria il Mondiale U17 degli azzurrini di Pasquale Santerno, che proprio ieri hanno giocato la loro prima partita a Kaduna, in Nigeria, contro un’Algeria ben organizzata e determinata, che ha dimostrato di essere un’avversaria più ostica di quanto si potesse credere.

Prova del tutto positiva per i giovani azzurri, che vincono con un bel gol (77’) del centrocampista offensivo della Fiorentina, Federico Carraro, e si fanno notare per una grande gestione del centrocampo, amministrata in particolare da Lorenzo Crisetig (in assoluto il più giovane in campo, con i suoi 16 anni) e Marco Ezio Fossati (da molti ritenuto il vero faro di questa nazionale, la personalità carismatica che unisce qualità e quantità, talento e concretezza).

Il gol in girata di Carraro sigla una partita che aveva visto prevalere l’Italia nel primo tempo e poi farsi sotto gli algerini nella ripresa. Algerini che pure hanno avuto qualche significativa occasione gol, senza però riuscire a segnare (ad esempio il gol fallito da Khelifi su liscio di Camilleri). Le poche incursioni in area dell’Algeria hanno messo in luce qualche leggera difficoltà nel settore difensivo dell’Italia, con il capitano Simone Sini un pò giù di tono, comunque minimizzata dall’efficenza del centrocampo e decisamente rimediabile.

Solo pochi giorni di riposo per i campioncini azzurri, che torneranno in campo già giovedì per la seconda partita del girone. I ragazzi di Santerno saranno impegnati in uno scontro al vertice contro la Corea del Sud, con la quale dividono il primo posto nella classifica del gruppo. L’avventura del Mondiale è già iniziata per i ragazzi dell’Under 17, con Nigeria 2009. Stiamo a guardare!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: