Star

Sam, il cane pittore che espone e vende i suoi quadri a peso d’oro

Sam il cane pittore

Quando in un film o a teatro vediamo qualcuno che recita davvero male, diciamo che quell’attore è un cane. Beh, se trasferissimo la considerazione al campo dell’arte, la cosa potrebbe trasformarsi in un complimento. Il fatto è che esiste un cane pittore che non solo disegna e dipinge, ma vende per fior fior di soldi le sue opere!

Sam, che mai aveva dipinto in vita sua, ha iniziato per caso, inforcando tra i denti lo speciale pennello che gli serve a comporre quadri astratti che oggi vengono pagati da appassionati d’arte fino a migliaia di euro!

Sam non è il primo “pittore a quattro zampe”, infatti la sua proprietaria, dopo aver sentito parlare di questi animali con una propensione artistica, un giorno ha deciso di mettere davanti al suo cucciolo tela e pennello, e di vedere un po’ cosa sapesse fare.

Beh, il risultato è stato sorprendente, dato che Sam ha già esposto le sue opere in diverse gallerie di New York e venduto parecchi dei suoi quadri, che sono ritenuti veri capolavori. Tra gli altri, uno dei suoi clienti è stata una signora che ha voluto comprare un dipinto di Sam come regalo di compleanno per il suo cane…!

La cosa bella è che i guadagni dell’artista a quattrozampe sono utilizzati per continuare a tenere aperto il centro di addestramento per cani che aiutano persone disabili che Mary, la sua proprietaria, gestisce.

Un artista dalle zampe agili, il pelo corto e un cuore d’oro!

Fonte immagini: Barcroft Media

Sam

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: