Star

Alessandra Amoroso, Giusy Ferreri e Noemi: chi è l’erede di Laura Pausini?

46e92af351morosoAlessandra Amoroso, Giusy Ferreri e Noemi: le nuove protagoniste della musica italiana sono donne. E si son fatte le ossa in TV ai talent show. Basta dare un’occhiata alle classifiche per accorgersi che c’è molto fermento nella musica italiana al femminile: Alessandra Amoroso è in vetta alle chart con il suo album Senza Nuvole, Noemi è protagonista in radio con la canzone L’amore si odia, mentre Giusy Ferreri sta per uscire con il suo secondo attesissimo album. Mentre Giusy e Noemi si sono fatte conoscere a X-Factor, Alessandra è diventata una star grazie alla vittoria a Amici 8.

Fra queste nuove voci della musica italiana chi sarà la nuova Laura Pausini? Alessandra Amoroso, Giusy Ferreri e Noemi hanno tutte le carte in regola per diventare le portavoci della musica italiana nel mondo proprio come Laura Pausini. Alessandra, Giusy e Noemi hanno però voci e personalità molto diverse…

Alessandra Amoroso è la perfetta interprete delle grande tradizione melodica italiana. Per ora l’abbiamo sentita cantare soprattutto brani lenti e strappalacrime: la sua voce e i suoi occhi trasmettono emozioni in modo naturale. Giusy Ferreri ha una voce inconfondibile e preferisci i ritmi del rock e dell’R&B. Grazie alla collaborazione con Tiziano Ferro le sue canzoni reggono il confronto con le grandi hit internazionali. Noemi sceglie melodie più sofisticate e collaborazioni eccellenti (in L’amore si odia duetta con Fiorella Mannoia). La sua voce graffiante è una delle più interessanti della scena musicale italiana.

Chi preferisci tra Alessandra Amoroso, Giusy Ferreri e Noemi? Chi sarà l’erede di Laura Pausini? Oggi ti chiediamo di votare la nuova stella della musica italiana nel Sondakidget Musica di mypage.it. Nei commenti a questo post puoi poi motivare il tuo voto.

giusy

noemi

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 114 )

  • lupokattivissimo

    Nonostante il boicotaggio vergognoso della propria casa discografica (Sony)che dopo 7 mesi non le ha ancora assegnato un pezzo soul, anzi, glieli ha addirittura tolti dall’Album Senza Nuvole per darli a Noemi, Alessandra sta riscuotendo un successo strabiliante sul mercato discografico italiano, segno inequivocabile dell’altissimo indice di gradimento che riscuote presso il pubblico italiano …
    Non appena Alessandra avrà la possibilità di esibirsi nei generi musicali che le sono più congeniali sarà evidente l’incredibile spessore artistico di questa straordinaria voce black che può, a pieno titolo, aspirare a diventare una caposcuola del genere soul a livello internazionale …
    Non credo sia il caso di fare paragoni nè con la Pausini, che interpreta generi musicali diversi, nè con le pretese soul singers sfornate dal talent X Factor, che sono davvero poca cosa al confronto …

  • marco

    Senza alcun dubbio Giusy, lei e’ unica e inimitabile!

  • marta

    assolutamente alessandra amoroso… “la sua voce e i suoi occhi trasmettono emozioni in modo naturale.”…

  • Francesca

    Senza alcun dubbio Aleee!!!!

  • silvia

    be laura pausini è laura pausini ma credo che ottime capacità ce le abbia alessandra amoroso che come dice l articolo”la sua voce e i suoi occhi trasmettono emozioni in modo naturale”…è l unica promettente e spero veramente in un suo successo…

  • matte92

    vabè questo è un paragone azzardato…ciò non toglie però la bravura delle 3 cantanti…alessandra è veramente unica…complimenti e auguri per un futuro ankora migliore =)

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: