Star

Luca Napolitano canta L’infinito: una stanza bianca per raccontare come è difficile crescere

lucanapolitanoLuca Napolitano fugge l’inquietudine e lascia andare l’infinito. Dopo essersi classificato terzo a Amici 8, Luca Napolitano ha pubblicato da pochi giorni il suo primo album da solista, intitolato L’infinito. La canzone omonima è anche il primo singolo del disco: nel brano Luca parla delle difficoltà dei ragazzi nel superare le incertezze del presente per diventare grandi.

Anche Luca sta diventando grande! L’infinito e gli altri brani dell’album rappresentano la maturazione artistica dell’ex allievo di Amici. Spiega Luca Napolitano: “In questo disco ho partecipato alla composizione di ogni singola traccia modificando parte dei testi, delle musiche e degli arrangiamenti. Insomma come tutti i cantanti che si rispettino ho fatto da arrangiatore e produttore”.

Luca Napolitano ha presentato in anteprima a TGCOM il nuovo video de L’Infinito, iretto da Valentina Bertani. Luca canta la canzone in una stanza bianca. Qui un gruppo di ragazzi continua a ripetere le stesse azioni in maniera ossessiva, simboleggiando come spesso sia difficile liberarsi del passato per affrontare nuove sfide. Luca Napolitano sembra proprio esserci riuscito e nel video ci mostra come :-)

Clicca su Continua per vedere il video di Luca Napolitano.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 11 )

  • gipsy

    canzone stupenda e mi piace molto anche il video, il cd è meravigioso continuo ad ascoltarlo bravissimo Luca

  • laura

    Il video e’ molto bello, semplice ed elegante.
    Il cd contiene 11 tracce una piu’ bella dell’altra…e di LUCA cosa dire, e’ magnifico.

  • Fabio

    Che barba che noia che barba che noia!Banalissimo!

  • Kry

    Per tè può essere banale…. Ma sto video è pieno di significato… Si vede che a certe cose non c’arrivi… Bravo LUCA

  • mistry83

    come il tuo commento…. bravissimo Luca è davvero un cd che vale la pena compra ed ascoltare… il tema centra è l’amore ma non è per niente noioso lui racconta l’amore in ogni safaccettatura, qualcuno che ti manca, qualcuno che vuoi dimentica, un amore che ti rende fragile ecc e tutte con una musica pop-rock molto ritmata.. mi piace un casino si vede la maturazione nei brani niente canzoncine per quattordicenni o adolescenti è una genere di musica che può ascoltare qualsiasi fascia di età… quindi commenti stupidi e infondati solo per il gusto di attaccare lasciano il tempo che trovano… ed ho tralasciato il video che è spettacola questa regista è un genio altro che noia… ha spiegato infondo un problema comune nei giovani che non si sanno apparocciare alla vita eh che dovrebbero vivere nel presente… la scena finale dove Luca canta ” mi libero nell’infinito addio ad ogni dubbio eh chi mi ha già tradito” mentre tutti in torno escono fuori e tutto si colora, sorridono è stupenda…….

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: