Star

Formula 1, Gran Premio Abu Dhabi: griglia di partenza con Hamilton in pole, delusione Ferrari, c’è un nuovo Senna in pista

hamiltonAnche per quest’anno la Formula 1 è arrivata al suo epilogo. Il Gran Premio di Abu Dhabi si correrà alle 14 e sarà l’ultimo del mondiale. L’inglese Lewis Hamilton (McLaren-Mercedes)ha conquistato la pole position ed ha preceduto le due Red Bull, con il tedesco Sebastian Vettel (Red Bull) e l’australiano Mark Webber. Quarto tempo per il brasiliano Rubens Barrichello (BrawnGp), seguito dal compagno di squadra e neo campione, l’inglese Jenson Button (1’41″892).

Ennesima delusione per le Ferrari che rimangono fuori dalla top ten: il finlandese Kimi Raikkonen, all’ultima gara per il Cavallino, è undicesimo in griglia di partenza, mentre Giancarlo Fisichella partirà dalla ventesima ed ultima posizione :-(

I giochi ormai sono fatti. Il campione del Mondiale di Formula 1 è Jenson Button, mentre Vettel e Barrichello dovranno lottare per il secondo posto. Per quel che riguarda il Mondiale Costruttori la Brawn è già campione e la Red Bull seconda. Ora McLaren e Ferrari si contendono la terza posizione.

A Mondiale ormai chiuso a far discutere sono le indiscrezioni sul prossimo campionato.

In particolare a Abu Dhabi si parla dell’arrivo di Bruno Senna in Formula 1. Bruno è nipote di Ayrton Senna, uno dei più grandi campioni della Formula 1, morto in un incidente in pista nel 1994. Bruno Senna correrà con la nuova scuderia Campos Meta. Nato il 15 ottobre 1983, Senna ha cominciato dai kart, a 8 anni, a volte in compagnia dello zio Ayrton. Dopo la morte di Ayrton Senna i genitori di Bruno gli proibirono di correre, ma la passione del ragazzo per i motori era troppo grande: nel 2004 Bruno Senna ha debuttato in Formula BMW. In bocca al lupo Bruno.

Per rivivere le emozioni della Formula 1 costruisci la tua Fantacar sulla pagina di Autosprint su mypage.

Foto: EPA

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: