Star

Savior Bud per avere acqua potabile dalle foglie degli alberi

saviorbud

L’acqua è uno dei beni più preziosi che abbiamo, e sempre più bisognerà fare di tutto per conservarla e risparmiarla. E’ in fase di sperimentazione in questi giorni un dispositivo molto importante per ottenere e l’acqua dalle foglie degli alberi che si chiama Savior Bud.

In pratica, è un aggeggio che, aperto come una pinza e applicato su un ramo ricco di foglie, è in grado di rubare l’umidità delle foglie stesse e trasformarla in acqua potabile. Una specie di mini serra, insomma, per avere dell’acqua da bere a partire da un semplice albero.

In circa quattro ore Savior Bud è in grado di produrre acqua a sufficienza per riempire un bicchiere, e tutto senza che le foglie vengano minimamente danneggiate…un po’ come se a un ramo venisse attaccato un rubinetto!

Clicca su continua per maggiori dettagli.

Savior Bud potrebbe diventar davvero uno strumento rivoluzionario in tutti quei paesi in cui l’accesso all’acqua potabile è molto difficile, o perché manca o perché inquinata e quindi imbevibile. E’ in particolar modo alle esigenze dell’Africa che si spera di far fronte con Savior Bud, che ci spinge così a ricordare quanto sia importante risparmiare l’acqua e usarla in modo consapevole tutti i giorni.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

  • am

    Bella trovata!!! Dubito fortemente, però, che possa avere larga applicazione, in quanto ci si dimentica che nei luoghi dove c’è molta siccità e mancanza d’acqua anche le piante non sono molto diffuse, inoltre nei luoghi aridi dove le piante sono presenti, togliere l’acqua alle foglie significa togliere l’acqua alla pianta stessa. In secondo luogo se il problema è l’acqua inquinata anche le piante si approvvigionano della stessa e hanno in circolo le stesse tossine che sono un problema per l’uomo.
    C’è di meglio!!!!

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: