Star

Champions League, Milan-Real Madrid: chi è più forte tra Ronaldinho e Kakà?

ronaldinhoRiparte stasera, con Maccabi Haifa-Juventus e Milan-Real Madrid, il super-calcio della Champions League. Le due squadre italiane, ai vertici del campionato nostrano seppure con risultati non sempre eccellenti, cercano sui campi europei gloria e sicurezza per ripartire sempre più forti.

La Juventus di Ciro Ferrara è volata a Tel Aviv per giocare la partita di ritorno contro gli israeliani del Maccabi Haifa, sui quali aveva prevalso in casa per 1 gol a 0. A soli due giorni dalla cocente sconfitta contro il Napoli, i bianconeri puntano ad una vittoria per ritrovare la serenità e, soprattutto, le certezze sulle proprie potenzialità. L’obiettivo vittoria è chiaro nelle parole dell’allenatore Ferrara, che ha dichiarato “Certo che siamo arrabbiati per la sconfitta con il Napoli, ma occorre trasformare questa rabbia in lucidità e determinazione per vincere questa partita“. Inutile sottolineare che per la Juventus, e per il suo tecnico, questo è un momento di esami… ed esami da superare a tutti i costi! Se così non fosse, se per esempio la Juventus fallisse l’incontro di stasera contro una squadra competitiva ma sicuramente non irresistibile come il Maccabi Haifa, non solo le sue possibilità di qualificazione agli ottavi di Champions League diventerebbero più esili, ma la situazione diventerebbe talmente critica da dare il via ad un potenziale ripensamento su tutta una serie di scelte (prima tra tutte, quella di Ciro Ferrara come allenatore) da parte della dirigenza.

Partita in casa, invece, per il Milan di Leonardo, che stasera dovrà affrontare la gara di ritorno contro i Galacticos del Real Madrid. Forti del risultato rifilato al Real al Bernabeu (3-2 per il Milan) e delle conferme avute negli ultimi incontri di campionato, i rossoneri affronteranno l’impegno di stasera puntando al massimo risultato. La sfida, ovviamente, si giocherà molto sulle prestazioni dei grandi campioni: in particolare, Ronaldinho per il Milan e Kakà per il Real. Il brasiliano in forza al Milan, che sembra essere entrato in un periodo favorevole, è apparso sereno ed allegro alla conferenza stampa di presentazione al match “Mi sento bene e sono felice, e quando sono felice riesco a fare quello che so fare meglio. In questo periodo faccio molti assist, ma non ho certo dimenticato come si fa a fare gol”. Il Real Madrid è avvisato…

Ci aspetta il grande calcio, stasera, con Maccabi Haifa-Juventus e Milan-Real Madrid. Chi brillerà di più tre le stelle (attuali o ex) del Milan: Ronaldinho o Kakà? Leggi le possibili formazioni, lascia il tuo commento e fai valere il tuo voto nel sondaggio Kakà vs Ronaldinho. Chi è il giocatore più forte? su mypage.it!

POSSIBILI FORMAZIONI MACCABI HAIFA-JUVENTUS
MACCABI HAIFA (4-4-1-1): Davidovitch; Meshumar, Keinan, Jorge Teixeira, Masilela; Ghadir, Culma Jairo, Kayal, Golasa; Katan, Dvalishvili. A disposizione: Edri, Rafaelov, Tiago Dutra, Arbeitman, Osman, Maymon, Boccoli. Allenatore: Ronny Levy
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Grygera, Cannavaro, Chiellini, Grosso; Melo, Sissoko, Camoranesi; Diego; Iaquinta, Amauri. A disposizione: Manninger, Molinaro, Trezeguet, Poulsen, Giovinco, De Ceglie, Legrottaglie. Allenatore: Ciro Ferrara

POSSIBILI FORMAZIONI MILAN.REAL MADRID
MILAN (4-3-3): Dida, Oddo, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta, Ambrosini, Pirlo, Seedorf, Pato, Inzaghi, Ronaldinho. A disposizione: Roma, Kaladze, Abate, Flamini, Gattuso, Borriello, Huntelaar. Allenatore: Leonardo.
REAL MADRID (4-2-2-2): Casillas, Sergio Ramos, Albiol, Pepe, Arbeloa, L. Diarra, Xabi Alonso, Kakà, Marcelo, Higuain, Benzema. A disposizione: Dudek, Drenthe, M.Diarra, Granero, Van der Vaart, Raul, Van Nistelrooy) Allenatore: Pellegrini.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 4 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: