Star

Champions League: pari a S.Siro tra Milan e Real, la Juve vince sul Maccabi Haifa

camoranesi

Bilancio positivo per le italiane impegnate nel 4° turno della fase a gironi del campionato di Champions League 2009/2010. Pareggio in casa per il Milan, che sull’erba di S.Siro è riuscita a contenere l’impeto dei Galacticos del Real Madrid e a gestire il vantaggio rimediato nella gara di andata a Bernabeu (vittoria per 3-2). Molto buona anche la serata della Juventus, che torna dalla trasferta a Tel Aviv contro il Maccabi Haifa con tre punti in più e con la consapevolezza di essere una squadra ancora capace di giocare bene.

Le luci di S.Siro hanno illuminato un gran bel match ieri sera: Diavoli contro Galacticos, Milan contro Real Madrid. Gli spagnoli, giunti a Milano più che determinati a interrompere la tradizione/maledizione che per 52 anni li ha voluti a secco di gol al Meazza, hanno chiarito le loro intenzioni sin dal fischio d’inizio dell’arbitro Brych. Il gol del vantaggio di Benzema è arrivato al 29’ del primo tempo, dopo una lunga mezz’ora in cui il Real ha attaccato in continuazione. Il pareggio è arrivato solo pochi minuti dopo l’1-0, al 35’, dopo che Pepe si è lasciato scappare un fallo di braccio: l’arbitro assegna il calcio di rigore, Ronaldinho insacca senza pietà! E’ finita 1-1 questa intensa partita, che anche nella ripresa non ha cessato di regalare emozioni, tra grandi palle gol e mirabolanti parate da entrambe le parti. Un bel match, insomma, che ha regalato anche nel finale un momento di grande spirito sportivo, con Kakà calorosamente accolto dai tifosi rossoneri.

Punteggio pieno invece per la Juventus, che torna dalla trasferta contro il Maccabi Haifa con tre punti e tanta soddisfazione per una partita veramente ben gestita e superata senza troppe difficoltà. Il gol della vittoria, un destro in scivolata di Camoranesi, è arrivato al 46’ del primo tempo, dando modo ai bianconeri di rientrare negli spogliatoi con un comodo vantaggio da amministrare per tutto il secondo tempo. La Juventus si assesta ufficialmente al secondo posto della classifica del Gruppo A, con 8 punti e solo il Bordeaux davanti. Ciro Ferrara e i suoi possono tornare i Italia soddisfatti per la prova sostenuta, consapevoli di stare a soli 3 punti dalla qualificazione e con la convinzione di poter fare ancora bene… anche in campionato!

Cosa pensi del rendimento di Milan e Juventus in Champions Laegue? Guarda gli highlights degli incontri e lascia il tuo commento. E poi, se ancora non hai votato il tuo campione preferito tra Kakà e Ronaldinho, partecipa subito al sondaggio Kakà vs Ronaldinho. Chi è il giocatore più forte? su mypage.it. Per ora Ronaldinho è in testa, ma si sa… nel calcio tutto può sempre succedere!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 3 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: