Star

Come il Bruto di Nemo: ecco lo scatto dello squalo che sorride

squalo sorriso

Pensavamo che gli squali preferissero usare i loro denti per pasti succulenti, piuttosto che sfoggiarli in sorrisi, e invece no! La smentita arriva da questa fotografia scattata da un sub di nome Amos Nachoum, esperto di immersioni ed esplorazioni nei fondali marini. Il sub, sangue freddo e coraggio da vendere, è riuscito ad immortalare un esemplare di squalo lungo oltre 4 metri, che sembra sorridergli proprio come lo squalaccio cattivo del film “Alla ricerca di Nemo, quel Bruto dai canini scintillanti.

Nel film della Disney, Bruto era uno squalo in lotta con la sua stessa natura, per tenere a freno l’istinto di azzannare: in fin dei conti, quei 202 denti gli serviranno pur a qualcosa…! Ma nonostante questo, e la nomea di animale tra i più sanguinari, l’ardito signor Nachoum ha spiegato che «in nessun momento si è sentito in pericolo» e che «questi squali non sono creature così feroci, il pericolo è spesso nelle nostre teste».

Pericolo o no, in questi scatti l’enorme predatore sembra davvero un simpaticone. Su Continua guarda il confronto tra l’immagine di questo squalo e quella del Bruto di Nemo, e se ci riesci, nota le differenze!

Fonte: Telegraph

squalo sorriso

Bruto Nemo

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

  • valeria

    e vero c’e una differenza tra lo squalo del cartone animato e quello della realtà!
    cmq vorrei sapere tanto in quale mare sta xke voreri fare una ricerca
    baci a presto :)

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: