Star

Energy Island a Explora ti svela tutti i segreti delle energie rinnovabili

energy islandAl Museo Explora di Roma è in partenza il 12 novembre prossimo una mostra speciale che ti spiegherà come funziona l’energia e soprattutto quali sono le fonti più pulite, ecologiche e sicure.

Questo exhibition si chiama Energy Island, perché il nostro pianeta è un po’ come un’isola, limitata in spazio e risorse: bisogna quindi capire come e quanto possiamo sfruttare le potenzialità che ci offre, prima di finire…in acqua!

A Explora scoprirai tutto su mare, vento, sole, biomassa ed energia geotermica; capirai quali energie ci saranno ancora in futuro e quali sono destinate a terminare; avrai modo di imparare i corretti comportamenti per non sprecarle, e scoprire come si arriva dal vento alla luce della lampadina.

Energy Island è il risultato del progetto europeo Scicom che ha coinvolto centri scientifici, musei dei bambini ed esperti di tutta Europa, che dall’aprile 2008 si sono scambiati le loro idee, domande e conoscenze sulle energie rinnovabili, e che ora parte per un grande tour europeo con prima tappa a Roma.

Qui trovi tutte le informazioni.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

  • am

    Finalmente questo sito inizia a popolarsi di post decenti e interessanti, basta parlare dei fatti di robert pattinson!! i bambini hanno bisogno di conoscere e ampliare la loro mente, non di fossilizzarsi in “gossippate”senza cervello.

    Brava Francesca!!!

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: