Star

Bolt adotta l’unico più veloce di lui: un cucciolo di ghepardo che chiama Fulmine

Bolt e il ghepardo Lighting Bolt

Si è dimostrato un campione anche di cuore, Usain Bolt, l’uomo più veloce del mondo. In una recente visita in Kenia Usain ha espresso subito il suo appoggio alla campagna che promuove la protezione del ghepardo. Nessun timore a farsi fotografare con un cucciolo del felino maculato ribattezzato da lui Lighting Bolt, ovvero Fulmine, né a sorridere di fronte ai flash accarezzandone un esemplare più grande.

L’accoppiata non sembra poi così strana, dato che l’uomo più veloce del mondo ha voluto incontrare l’animale che corre più forte in natura. Certo che, se avessero voluto fare una gara, Usain, ahimè, sarebbe arrivato solo secondo: il ghepardo, infatti, può raggiungere i 115,419 km all’ora, mentre l’atleta si ferma a “soli” 37,578 km/h!

Questo splendido animale, una volta diffuso sia in Africa che in Asia, è stato aggiunto alla lista delle specie a rischio, e i motivi sono diversi. Innanzitutto lo scempio che si fa del suo habitat, con la trasformazione delle savane in terreni agricoli, poi per la caccia di cui è oggetto, che fornisce la sua splendida pelliccia, ma anche perché sempre più spesso è addomesticato per essere usato quasi come un “cane da caccia”.

Speriamo davvero che l’uomo più veloce del mondo possa correre questa corsa a fianco del ghepardo e arrivare insieme al traguardo della vittoria!

Foto: Reuters- Afp

Bolt- ghepardo

Bolt-ghepardo2

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: