Star

Toyota inventa due fiori ecologici che riducono l’inquinamento delle sue auto

Prius fiori Toyota

Toyota è la fabbrica automobilistica che produce l’auto ecologica Prius, decisamente rispettosa dell’ambiente in fatto di consumi. Il problema è che per produrla invece si inquina eccome, e allora come fare?

Toyota ha risolto il problema ricorrendo alla natura “da laboratorio”: i suoi addetti sono riusciti a progettare due fiori in grado di ridurre l’impatto ecologico delle produzioni di macchine.

I due nuovi tipi di fiori derivano dalla salvia e dalla gardenia, di cui sfruttano le proprietà: la specie originata dalla salvia è in grado di assorbire, con le sue foglie, i gas nocivi, mentre quella derivante dalla gardenia crea vapore acqueo nell’aria, abbassando la temperatura nei pressi della fabbrica, così da permettere di risparmiare sulla energia altrimenti necessaria al raffreddamento.

Insomma, Toyota, all’ideale motto di “mettete i fiori nei vostri radiatori” è riuscita a dar vita ad una macchina veramente ecologica: sia mentre la si guida, sia mentre la si produce. Ma il vero plauso va ancora una volta alla natura: da sola si auto protegge dai malanni provocati dall’uomo…

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: