Star

Grand Champions Cup: le azzurre vincono per 3-2 sulla Corea del Sud

Francesca_Piccinini_044Seconda prova da brivido per le ragazze del volley italiano, impegnate in Giappone nella Grand Champions Cup 2009. Stamattina di buon ora (alle 7:30 ora Italiana!) le ragazze allenate da Barbolini hanno incontrato la nazionale della Corea del Sud in un match combattutissimo, terminato con la vittoria delle italiane per 3 set a 2.

La partita non era iniziata benissimo per Francesca Piccinini e compagne, che si sono trovate a perdere i primi due set ai i vantaggi giocando bene ma senza riuscire ad imporsi. Ma nemmeno il 2-0 può fermare le nostre stelle del volley: nel terzo set gli ingressi di Cristina Barcellini e Lucia Bosetti (in sostituzione di Del Core e Ortolani )riescono a cambiare il corso del match e a conquistare piano piano, punto dopo punto, i tre set della vittoria!

Ma tutto il match è stato entusiasmante e combattutissimo, basta guardare i parziali dei set per capirlo: 24-26, 24-26, 28-26, 25-19,15-9. Ottime le prestazioni di alcune delle stelle azzurre: prima tra tutte Francesca Piccinini, migliore realizzatrice della partita con ben 22 punti, seguita da Simona Gioli con 20 e da Jenny Barazza con 17.

Due vittorie in due giorni non è un risultato da poco! E domani, sempre a Tokyo (7:30 in Italia), le ragazze di Barbolini incontreranno la Repubblica Dominicana e possimo scommettere che sarà ancora spettacolo!
Vuoi lasciare un commento o un messaggio d’incoraggiamento per le nostre grandissime campionesse? Fallo subito!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: