Star

L’albero di Natale da regalare per il BosCO2 di Legambiente

albero_nataleL’albero di Natale è l’immancabile presenza delle feste, e tutti noi allo scoccare della mezzanotte del 24, o alle prime luci del 25 dicembre, accorriamo per vedere quanti pacchetti siano spuntati sotto di lui.

Ma più che protagonista, è sempre una comparsa, e allora perché non fare qualcosa di diverso e regalare proprio lui, il mitico abete natalizio?

E’ questa l’iniziativa di AzzeroCO2 e Legambiente, che lanciano BosCO2 di Natale, la campagna per rendere il Natale una festività sostenibile. In pratica, sarà possibile acquistare un albero di Natale da piantare nel BosCO2 e regalarlo a qualcuno: il destinatario dell’albero riceverà via posta un attestato/biglietto di auguri che certifica l’acquisto dell’albero e il luogo dove sarà piantato, che si potrà visitare.

Vai su Continua per saperne di più.

Chi sceglierà di regalare un albero per Natale, contribuirà alla realizzazione di un bosco e al rimboschimento di un’area verde nei pressi di una grande città, aiutando l’ambiente a “digerire” la grande quantità di CO2 che nel periodo natalizio viene prodotta dalle mille luci e installazioni luminose che abbelliscono le città sotto le feste, ma che fanno schizzare i consumi di energia alle stelle.

Allora, se davvero vogliamo un Natale al motto di “siamo tutti più buoni”, pensiamo a questa idea, per fare una buona azione verso la natura e verso noi stessi!

Trovi tutti i dettagli dell’iniziativa qui.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: