Star

Grand Champions Cup: la vittoria si tinge ancora di azzurro contro le dominicane

italvolleyTerza partita, terza grandissima vittoria per le ragazze dell’Italvolley impegnate nella World Grand Champions Cup 2009. Dopo le vittorie guadagnate contro Thailandia e Corea del Sud, stamattina le ragazze guidate da Barbolini hanno incontrato e affondato la nazionale della Repubblica Dominicana con l’inesorabile risultato di 3-0, chiudendo imbattute la fase a gironi del torneo.

Il tecnico Barbolini ha confermato la formazione schierando anche contro la Repubblica Dominicana la coppia di schiacciatrici Francesca Piccinini e Lucia Bosetti, veri e propri martelli del volley. La regia del gioco è stata affidata alla sempre incisiva Eleonora Lo Bianco, che ha distribuito buonissimi palleggi alle sue compagne per un 3-0 (25-19, 25-18, 25-20) arrivato liscio liscio in un’ora e 6 minuti di gioco complessivo.

La vittoria di oggi consente alle italiane di iniziare a credere veramente in un posto sul podio. Ma nella pallavolo volare è lecito solo in campo, fuori è meglio stare con i piedi per terra! Lo sa bene il ct Barbolini, che ha commentato così l’ultima impresa delle sue ragazze “Per noi era importante riuscire a vincere bene, dopo la partita sofferta con la Corea del Sud. Ci siamo riusciti e ne sono contento. Loro sono una buona squadra giovane che sta facendo tanti progressi. Noi l’abbiamo affrontata con la giusta attenzione. Nel primo set abbiamo commesso qualche errore in più, poi siamo cresciuti e abbiamo giocato come sappiamo”.

Soddisfatta ma cauta anche la centrale Simona Gioli “Abbiamo chiuso la prima parte del torneo imbattute e questo è già un buon risultato. Ora ci aspetta il Brasile, la partita che può trasformare il nostro buon torneo in un ottimo torneo. Sono certa che faremo tutto il possibile per batterlo”.

Ora le ragazze della nazionale dovranno trasferirsi da Tokyo – sede della fase a gironi – alla città di Fukuoka, dove si disputeranno le partite valide per l’assegnazione della medaglie. La prossima avversaria delle azzurre sarà la nazionale Brasiliana (sabato alle 6.30 italiane), mentre domenica sarà la volta del Giappone (ore 10).

Continuiamo a sostenere le nostre grandi campionesse con messaggi e commenti… e stiamo a guardare se ci porteranno con loro sul podio!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: