Star

I Liceali 2: su Canale 5 torna Federico Costantini per l’esame di maturità

liceali

Stasera su Canale 5 ricomincia la scuola per I Liceali. Dopo il successo della prima serie arriva I Liceali 2, già trasmesso da Joi lo scorso maggio. Quest’anno i ragazzi saranno alle prese con l’esame di maturità, senza dimenticare però tutti i problemi dei giovanissimi: l’amore, l’amicizia, il rapporto con i genitori… “Siamo tutti avvolti da quel panico che prende l’ultimo anno di liceo”, dice Alessandro Sperduti, che interpreta il secchione Valerio Campitelli.

Ne I Liceali 2 ritroviamo anche Federico Costantini, alias Claudio Rizzo. Claudio era stato bocciato nella prima serie e il padre ha deciso di iscriverlo a un istituto privato. Grazie al professor Antonio Cinerino (Giorgio Tirabassi) Claudio riuscirà a tornare al Colonna :-) Federico sogna un ritorno alle origini per il suo personaggio: “È molto divertente interpretare un cattivo”.

Ci sono anche nuovi personaggi…

In Terza A arriva una nuova studentessa: Monica Morucci (interpretata da Chiara Mastalli). La nuova allieva darà del filo da torcere al professor Cinerino, a causa della sua sfiducia nei confronti della vita. I problemi per il professore di italiano non finiscono qui: a scuola arriva anche un nuovo professore, l’affascinante insegnante di matematica Enea Pannone (Massimo Poggio). Enea metterà in crisi il rapporto tra il professor Cinerino e la sua fidanzata Enrica Sabatini (Claudia Pandolfi). Amore, drammi e risate: la vita dei Liceali è proprio dura!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 4 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: