Star

Il nome per l’orso bruno lo scegli tu, con il concorso Un orso per amico

Un orso per amico

Lo scorso ottobre è stato avvistato un esemplare di orso bruno in provincia di Sondrio, e questo sembra proprio l’indice che gli orsi sono tornati. Per dare loro il benvenuto, e sensibilizzare tutti quanti sulla loro ritrovata presenza, è nato il progetto Un orso per amico, che comprende anche una gara per scegliere il nome. L’orso bruno infatti è grande e grosso, ma non ha ancora un nome, e bisogna trovarglielo: è questo l’appello lanciato da CTS che, con la Regione Lombardia, ha proposto un concorso a cui puoi partecipare anche tu.

Tutto quello che devi fare è armarti di fantasia: tanta fantasia. Poi ti devi solo registrare al sito del concorso, e mandare entro il 20 novembre i due nomi che ti piacerebbero di più per l’orso (uno ufficiale e uno di riserva). Una speciale giuria ne sceglierà venti, ma saranno solo gli utenti del sito a decretare infine l’unico vincitore.

Vai su Continua per scoprire il premio in palio.

Se vincerai, oltre alla soddisfazione di averla spuntata tra tutti i partecipanti, potrai sperimentare subito la tua invenzione: il primo premio, infatti, è un weekend nel Parco dell’Adamello, dove potrai trovarti faccia a faccia con l’orso, e provare a vedere se il nome che hai scelto per lui è di suo gradimento. …E vista la stazza, c’è da sperarci!

Tu che nome gli daresti? Lancia qui le tue proposte!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: