Star

Water on the Moon: l’acqua sulla Luna e sul logo di Google

wateronthemoon

Water on the Moon: ecco il nuovo logo di Google. Oggi il nostro motore di ricerca preferito ti porta nello spazio per raccontarti una scoperta scientifica rivoluzionaria. La seconda O di Google si trasforma nella Luna, che, colpita da una sonda spaziale, lascia uscire un fiotto d’acqua. Ieri la NASA ha annunciato di aver scoperto sulla Luna importanti quantità d’acqua. Secondo quanto è stato riportato dalla rete TV CNN sarebbe stata rilevata una significativa quantità di ghiaccio. La scoperta è stata annunciata dopo l’analisi spettrografica della nuvola di detriti provocata dall’impatto di un missile.

La scoperta e’ stata fatta nell’ambito della missione L-CROSS, prima missione nei rinnovati programmi Nasa di riportare l’uomo sulla Luna entro il 2020. L-CROSS e’ una sonda in grado di bombardare la superficie lunare, raccogliere i detriti e consentire agli scienziati a terra di esaminarli.

Questa notizia è davvero importante, perché l’acqua è l’elemento più importante per la vita. Il fatto che ci sia acqua sulla Luna fa credere che altre forme di vita potrebbero essersi sviluppate nell’universo.

Tu ci credi agli alieni? Clicca su Continua per vedere il video con la registrazione dell’impatto della sonda sulla superficie lunare.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: