Star

Da cosa rinasce cosa: niente magia, è la settimana nazionale del riciclo!

settimana_del_riciclo

Da cosa rinasce cosa. E’ questo lo slogan scelto da CONAI, il Consorzio Nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi, per ricordarci come con la raccolta differenziata sia possibile ricreare nuovi oggetti a partire da rifiuti. E per sensibilizzare tutti sull’importanza della differenziazione, è in corso la settimana nazionale del riciclo, che fino al 18 novembre ci accompagnerà anche nelle piazze delle più grandi città italiane.

Da venerdì, infatti, se abiti a Milano, Torino, Roma o Napoli forse ti sarà capitato di vedere uno strano tram di CONAI girare per le città insieme a un gruppo di nurse, infermiere per finta che presentano ai passanti i “nuovi nati” grazie al riciclo.

Pensa infatti che da 13 barattoli di acciaio si può ottenere una padella; da 27 bottiglie di plastica una coperta in pile, da 3 scatole di carta una cartelletta; con un chilo di vetro riciclato possiamo avere un vaso nuovo di zecca, e da 37 lattine delle bibite una caffettiera. Insomma, nuova vita per tutti quegli oggetti che non usiamo più o dai rifiuti, che diventano cose nuove e utili, oltre che belle.

Non è poi così difficile mettere carta con carta, plastica con plastica, alluminio con alluminio, quando gettiamo i rifiuti, no?

Vai su Continua per vedere il divertente promo dell’iniziativa!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: