Star

Superman e Spiderman dei mari: a Gardaland Sea Life ci sono gli animali dai superpoteri

Gardaland Sea Life

Gardaland Sea Life ospita i supereroi. Ma dimentica Superman, l’Uomo Ragno e i Fantastici Quattro: parliamo di supereroi dei mari. Forse non sai, ma nei fondali dei mari di tutto il mondo ci sono pesci con capacità straordinarie, ai limiti dell’incredibile. E Gardaland te li mostra fino a gennaio 2010, in una esposizione esclusiva all’Acquario del Sea Life.

Arrivano per la prima volta in Italia la Murena Gigante, il Granchio del cocco, il Pesce gatto di vetro e la Canocchia pavone. Ma che cosa hanno di straordinario questi abitanti de mare, tanto da far ribattezzare la mostra “Super Powers”? Beh, racchiudono in sé i superpoteri tipici dei supereroi: velocità straordinaria, mimetismo, forza da macisti e grande intelligenza: pensa al mantello per scomparire di Harry Potter, alla velocità di Flash, all’agilità di Spiderman e ai muscoli di Hulk, e appiccicali su pesci strani.

E allora potrai vedere la Murena Gigante, temibile predatrice lunga oltre 3 metri con denti che non lasciano scampo; potrai ammirare l’agilità dello Spiderman dei mari: il Granchio del cocco, il più grande granchio del mondo che si arrampica sugli alberi in un batter d’occhio e frantuma i cocchi di cui è ghiotto, con le sue potentissime chele, con le quali riesce a sollevare fino a 28 kg di peso!

Continua a leggere per scoprire i superpoteri degli altri supereroi dei mari.

La supervelocità invece è il superpotere della Canocchia Pavone, che ha un nome un po’ così, ma ti consiglio di non prenderla in giro. Pensa che è in grado di catturare le sue prede con delle chele che somigliano alle zampe della mantide religiosa, e una volta imprigionate, le sminuzza alla velocità della luce (un colpo ogni 3 millisecondi: praticamente un mitra!). Aggiungici pure che ha uno sguardo straordinario: i suoi occhi infatti possono vedere a 180 gradi, cosa che la rende ancora più rapida nel colpire la preda.

E che dire del pesce gatto di vetro? Lascerebbe a bocca aperta anche la Donna Invisibile: questo pesce è talmente trasparente da diventare praticamente invisibile, tanto che gli puoi vedere la spina dorsale ed il cuore che batte!

Insomma, tante creature straordinarie dai superpoteri ti aspettano a Gardaland Sea life…e tu, quale superpotere vorresti avere?

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: