Star

Festa dell’Albero 2009: diventa giardiniere per un giorno in nome della natura

festa alberoLegambiente sa quanto sono importanti gli alberi, e per ringraziarli come si deve dedica loro da quindici anni una giornata speciale, anzi, una vera Festa dell’Albero, a cui sei invitato anche tu.

Sabato 21 novembre tutti siamo chiamati a colorare di verde le nostre grigie città, aiutandole a respirare meglio. Sì, ma come? Piantando alberi nuovi! Tranquillo, non serve essere giardinieri provetti, ma bastano buona volontà, voglia di divertirsi e, certo, pale, rastrelli e tante piccole piante.

Per la precisione, sabato Legambiente conta di mettere a dimora ben 1.500.000 giovani piantine in tutta Italia…direi che quindi serve decisamente anche il tuo aiuto! Una volta piantato un albero, potrai inoltre appendergli una targhetta, che puoi scaricare qui, dove scrivere il nome della persona a cui lo dedichi. Un modo carino di dire a qualcuno che tieni a lui!

Nel corso della giornata, tante saranno comunque le iniziative: non si pianteranno solo nuove piantine, ma si cercherà di rendere più puliti alcuni spazi verdi cittadini che esistono già ma che sono sporchi e degradati; ci saranno letture e feste a tema natura, e si saprà di fare tutti qualcosa per il nostro futuro e quello della nostra terra.

La Festa dell’Albero è anche l’occasione giusta per festeggiare come si deve la Giornata Nazionale dell’Infanzia del 20 novembre, ricordando tra i diritti dei bambini anche quello, importantissimo, ad un ambiente pulito.

Trovi tutti gli appuntamenti, città per città, nel programma.

Pronto a imbracciare rastrelli, pala e tanta voglia di stare in mezzo alla natura?

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: