Star

Kimi Raikkonen: o MacLaren o lascio la Formula1

KimiRaikkonen

Stamattina c’è stato uno scossone nel mondo della Formula 1: il manager di Kimi Raikkonen ha svelato al quotidiano Turun Sanomat il desiderio del pilota di prendersi un anno sabbatico dai GP! Ma attenzione, questo ritiro dalle piste ha ben poco di spirituale, anzi: il pilota finlandese intende dimostrare con l’assenza dai circuiti la sua amarezza per il fallimento della trattativa con la McLaren!

Come ha ben chiarito il suo manager Steve Robertson “Le alternative per il 2010 in ambito F1 erano la McLaren o niente. Kimi e la squadra di Woking non hanno raggiunto un accordo, così lui non piloterà nei GP la prossima stagione. Ma Kimi comunque vive e respira per la sua ambizione di correre. In questo senso, un anno sabbatico non significa niente. Più importante sarà trovare in futuro un posto per lui in cui possa lottare per i successi e per il Mondiale”.

Secondo le anticipazioni giornalistiche, il posto in McLaren a cui Raikkonen puntava così tanto sarà occupato per i prossimi tre anni dal neocampione del mondo Jenson Button, che sarà affiancato dal riconfermato Lewis Hamilton. La mossa, abbastanza sorprendente, potrebbe di fatto aprire le porte della Mercedes GP (ex-Brawn) a Nick Heidfeld. Sfuma dunque il ritorno in McLaren del finlandese, che presso la scuderia britannica aveva già strascorso cinque anni prima di passare nel 2007 alla Ferrari (con cui ha vinto nello stesso anno il suo unico titolo iridato), scuderia per la quale ha corso fino a quest’anno (il contratto non gli è stato rinnovato e al suo posto è stato preso da Fernando Alonso).

Ma allora nel futuro di Raikkonen si prospetta un anno di stop ai box? Nemmeno per sogno! Sembra che il pilota voglia approfittare della pausa dalla Formula1 per dedicarsi alle corse rally, passione nata nel 2009. E noi speriamo solo che la nuova passione di Kimi lo aiuti a non perdere la mano, anzi il piede, con l’acceleratore, le piste e la velocità!

Vuoi commentare la scelta di Kimi Raikkonen? Puoi farlo qui! Ma se oltre a commentare vuoi anche sperimentare il tuo talento per piste e motori, non perdere l’occasione di giocare con FantaRace, il nuovo e fiammeggiante racing game su mypage.it!!!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 3 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: