Star

Kinder Art, le sorprese dell’ovetto Kinder in mostra alla Triennale di Milano

ferrero_kinder_sorpresaOgni volta è sempre un “Oooh”, di fronte alla sorpresa dentro al mitico ovetto Kinder di Ferrero. Manco fosse un’opera d’arte…e se invece lo diventasse davvero? Beh, ti do una notizia: ci hanno già pensato. Già, perché da lunedì scorso alla Triennale Bovisa di Milano si celebrano proprio loro: le sorpresine del Kinder Sorpresa, diventate per l’occasione opere d’arte, riunite nella mostra Kinder Art.

Non è uno scherzo, ed è anzi una cosa serissima, dato che si tratta di una vera e propria mostra di arte contemporanea in uno dei musei più importanti di Milano. Ma come gli sarà saltato in mente una cosa così strana?

Beh, per organizzarla non è stato proprio semplice: pensa che un anno fa in Kinder arrivò la segnalazione di un’opera interamente composta da sorpresine…da lì è scattata la curiosità di vedere se fosse la sola. Alla fine della ricerca, si sono scovate ben 280 opere ispirate ai mitici oggettini. Detto, fatto: una commissione di esperti ne ha selezionate 21, che ora puoi ammirare in questa mostra, che rimarrà aperta fino al 10 gennaio 2010.

Non è finita qui: scopri dopo il Continua le attività della mostra rivolte a te!

All’interno di Kinder Art sono previsti anche laboratori per te a cura del MUBA (il Museo del Bambino), dove potrai creare delle vere opere d’arte riciclando i materiali della produzione degli ovetti, che saranno esposte in uno spazio apposito, all’interno della vera mostra.

Una cosa è certa: si tratta di una iniziativa che riserverà belle…sorprese!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: