Star

Rugby: Italia vs Sudafrica, la sfida con l’Uomo Ghepardo nei primi 20 minuti

5117898Dopo il match con gli All Blacks della Nuova Zelanda dello scorso sabato, una nuova missione impossibile attende gli Azzurri del rugby. Oggi alle 15 l’Italia scende in campo a Udine contro il Sudafrica, una delle squadre più forti al mondo nel gioco con la palla ovale. I sudafricani erano in testa al ranking internazionale fino a pochi gorni fa, ma dopo la sconfitta subita a Tolosa dalla Francia per 20-13 sono stati superati proprio dalla Nuova Zelanda.

L’Italia del rugby si giocherà la partita nei primi 20 minuti di gara. Come ha dichiarato ieri il capitano Sergio Parisse: “I primi 20 minuti saranno i piu’ difficili mai giocati a livello internazionale dalla nostra squadra. Il Sudafrica ha un gioco fisico ed efficace. Da parte nostra c’e’ consapevolezza nei mezzi di cui disponiamo e siamo pronti ad affrontarli ad armi pari, perche’ fisicamente siamo preparati”.

L’avversario da tenere d’occhio è Bryan Habana, ovvero l’Uomo Ghepardo. È stato soprannominato perché ha sfidato un ghepardo sui 100 metri e, nonostante abbia perso la sfida con il felino, rimane l’ala più veloce al mondo. Habana ha un grande rispetto per l’Italia, che definisce “una squadra vera, che in questo momento ha la migliore mischia al mondo”.

Clicca su Continua per vedere il video della sfida tra Bryan Habana e un ghepardo.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: