Star

New Moon: i retroscena del finale choc con Robert Pattinson a Kristen Stewart

robertkristenSe non hai ancora visto New Moon non leggere questo articolo ;-) Il finale del film, ben diverso da quello del libro, ha lasciato di sasso i fan della saga di Twilight. New Moon si chiude con una proposta molto importante di Edward Cullen (Robert Pattinson) a Bella Swan (Kristen Stewart). Chi ha deciso questo finale choc? È stato il regista Chris Weitz, come ha raccontato la sceneggiatrice Melissa Rosenberg a MTV: “Io pensavo che la scena dovesse essere nel prossimo film, perché Eclipse è tutto dedicato al triangolo e all’indecisione di Bella se accettare la proposta o no. Ma Chris ha capito che doveva essere in New Moon. E mi sembra sia stato un gran modo di chiudere il film”.

Ci sono anche altre differenze tra il libro e il film. Oltre a una maggiore presenza di Edward Cullen per non deludere i fan di Robert Pattinson, anche il personaggio di Victoria ha più spazio. Nel libro Victoria è una minaccia oscura ma lontana, mentre nel film la vediamo perfino uccidere un personaggio. Spiega la sceneggiatrice: “Sentir parlare di Victoria non bastava, c’era bisogno di farla vedere per capire quale pericolo Bella corresse. Mi sono molto divertita a scrivere di lei”.

L’altra differenza che i fan della saga di Twilight avranno sicuramente notato è l’auto di Edward, che non è più grigia, ma nera. Chris Weitz spiega così il nuovo colore: “La Volvo ci ha dato un nuovo modello di auto e non volevo che sembrasse che tentassimo di cammuffarla. Quindi ho scelto un’auto di colore nero opaco, che riflettesse lo stile malinconico del personaggio”.

Che ne pensi del finale choc di New Moon? L’adattamento del libro ti ha convinto?

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 24 )

  • vampirefan

    a me il finale mi ha lasciato di stucco :-|

  • Miky

    Questo finale mi ha lasciata a bokka aperta…uffyyyyy

  • Ariel

    mi sa ke mlt xsone nn hanno letto il libro…xkè edward glielo kiede nel secondo libro di sposarla…qst è la parte del libro in cui lo dice…Ci pensò su per un minuto. «Va bene. Lasciamo perdere i limiti temporali. Se vuoi che sia io a compiere il gesto… lo farò ma a una condizione».
    Mi sentii mancare la voce. «Quale?».
    Il suo sguardo era prudente. Parlò lentamente: «Prima sposami».

  • Anna

    IO non ho visto ne il primo ne il secondo film. Quindi non ho proprio idea ancora ma conto spero di vederli presto non ho molta possibilità di andare al cinema purtroppo che peccato!!!

  • Francy Cullen 22

    Cme fnale c poteva essere di meglio xlomeno lei dveva rspondere d si a Edward csì sarebbé stato 1finale da urloooooo!l,ho vsto giá 3 volte New Moon e dmani lo vedrõ x la 4 volta ma nn mi stuferò maiii!xkè sn totalmente incdiozionatamente ossesionata da qsta meravigliosa saga e ancor d più d Robert Pattinson lo Amooooooo alla folliaaaaa!e amooo la cppia Robste ké x me esiste davverõ xké Robert e Kristen stanno benissimo insieme s vde lontano 1 miglio che si amano e scuramente sn fdanzati ma nn vogliono dirlo x la loro Privacy!Robert Ti Amo Troppo!

  • fede

    scusate ma in effetti il libro di New Moon finisce più o meno come il film… Bella non è sicura del matrimoni e contesta la decisione di Edward, ma non gli da’ una risposta precisa… nel film non contesta Edward ma comunque non gli da’ una risposta…

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: