Star

Coco-Christmas, le decorazioni per l’albero di Natale che sbocciano a primavera

Cosmos Coco-ChristmasOk Natale e il suo albero, ma poi? Quando i regali sono stati scartati, i panettoni mangiati e gli auguri ormai sono solo un ricordo, che cosa succede all’albero di Natale e alle varie decorazioni? Inscatolate e messe in ripostiglio, in attesa del prossimo 25 dicembre. Invece un’alternativa è possibile, e si chiama Coco-Christmas.

Si tratta di decorazioni natalizie a forma di stelle e pacchetti regalo realizzate con una fibra di cocco, tutte colorare e glitterate, che contengono semi di fiori.

La particolarità è proprio questa: finite le feste, quando è ora di smontare l’albero, basta togliere la carta colorata che le circonda, e metterle in un vaso o piantarle in giardino: annaffiandole a dovere, a primavera si trasformeranno in fiori!

I semi contenuti nelle Coco-Christmas daranno fiori di zinnia, calendula e cosmos, specie scelte perché amatissime da coccinelle e farfalle, che a loro volta attirano le rondini. Ecco quindi che le decorazioni natalizie si trasformano in paladine della biodiversità pronte a sbocciare a primavera. Eugea, che produce le originali decorazioni, ha avuto davvero un’idea geniale!

Continua per saperne di più e vedere le altre Coco-Christmas.

Anche il Comune di Bologna ha scelto le Coco-Christmas per decorare l’albero di Natale che campeggerà in piazza Liber Paradisus fino alla fine delle feste, quando sarà poi rinvasato. 

Le Coco-Christmas si potranno trovare in libreria, nei negozi eco-solidali, nelle erboristerie, nei garden center e in alcuni grandi magazzini di tutta Italia, dal primo dicembre.

Calendula Coco-Christmas

Zinnia Coco-Christmas

pacchettino Coco Christmas

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: