Star

Barack Obama perdona un tacchino nel Giorno del Ringraziamento e lo manda a Disneyland

barackobama

Ieri negli Stati Uniti era il Giorno del Ringraziamento (Thanksgiving Day), un’antica festa religiosa nordamericana per ringraziare della buona riuscita del raccolto. La tradizione vuole il presidente degli Stati Uniti “perdoni” un tacchino, che generalmente è la portata principale del pranzo del Giorno del Ringraziamento. Anche Barack Obama non è stato da meno e ieri alla Casa Bianca ha graziato un tacchino che era destinato a finire in forno :-)

Accompagnato dalle figlie Sasha e Malia Obama, il presidente in carica degli Stati Uniti ha “perdonato” un tacchino di nome Coraggio. Obama ha detto: “Io ti perdono ma sia chiaro che devi ringraziare Sasha e Malia, perché io ero intenzionato a mangiarti”. La Casa Bianca ha pubblicato anche un divertente video in cui la vita del presidente americano viene vista dal punto di vista di un tacchino.

Coraggio dopo essere stato salvato da Barack Obama è saltato su un aereo ed è volato in California. Qui, Coraggio è diventato il protagonista della tradizionale parata del Giorno del Ringraziamento a Disneyland.

Clicca su Continua per vedere il video della Casa Bianca vista dal punto di vista di un tacchino e quello della parata a Disneyland con Topolino, Minnie e il tacchino Coraggio.

Foto: Associated Press

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: