Star

Notte con gli squali gratis all’Acquario di Genova per festeggiare il record di visitatori

acquario_genova

L’Acquario di Genova miete successi e fa il pieno di visitatori. Pensa che da quando ha aperto (era il 1993) ad oggi ha raggiunto ben 20 milioni di visitatori. Evidentemente i pesci piacciono parecchio! Ma non si tratta solo di pesci: l’acquario è arrivato ad avere 70 vasche, che ospitano 80mila esemplari di oltre 400 specie diverse…direi che ce n’è davvero per tutti i gusti. E nel corso degli anni la grande famiglia degli inquilini acquatici si è allargata, vedendo la nascita di dodici cuccioli fra pinguini, foche e delfini.

Chiaro quindi che un traguardo così importante non poteva essere lasciato passare inosservato, così all’acquario hanno organizzato un ricco calendario di iniziative per festeggiare con visite guidate, animazioni e speciali incursioni nel dietro le quinte, tutto con sconti all’ingresso.

Da lunedì prossimo fino all’8 dicembre la parola d’ordine all’Acquario di Genova sarà: “100% emozioni, 50% di sconto”. Tra gli appuntamenti, oltre alle consuete visite alle varie vasche, una bella proposta per coraggiosi: sabato 5 e lunedì 7 dicembre, l’acquario aspetta i ragazzi dai 7 ai 13 anni per una “Notte con gli squali” (la partecipazione è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione: 010/23.45.666); astenersi deboli di cuore!

Continua per conoscere le altre iniziative in programma

Ancora festeggiamenti, questa volta alla Città dei Bambini e Ragazzi, che propone i laboratori sulle bolle di sapone e quattro speciali spettacoli “The lord of bubbles” l’8 di dicembre, quando ci sarà anche il taglio della torta.

E il regalo? Beh, l’Acquario se lo merita decisamente, e arriverà nel 2012: una nuova vasca per delfini, che gli permetterà di dare casa ad ancor più ospiti… prossimo traguardo 30 milioni di visitatori!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

  • Itinera

    vico della tartaruga, piazzetta delle oche, piazza pellicceria, piazza delle vigne, vico dell’amor perfetto…perchè si chiamano così queste vie? E poi via di scurreria, vico casana, piazza cinque lampadi…cosa significano questi nomi invece? Sabato 24 aprile ore 15.00: “Caccia al vicolo” per i bambini dai 6 ai 12 anni Info su http://www.itineraliguria.it

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: