Star

Pinocchio e la Fata Turchina ti pagano l’ingresso al Parco di Collodi fino a gennaio

Pinocchio

Pinocchio, lo sai, era un bambino-burattino cui piaceva divertirsi eccome. Non poteva mancare quindi un vero e proprio Parco dedicato a lui e alla sua affascinante storia, per far rivivere a tutti i bambini (e non solo) l’atmosfera della sua storia. Il Parco di Pinocchio si trova in Toscana, a Collodi, città natale dello scrittore della fiaba, e se lo vorrai visitare fino al 6 gennaio 2010 ci sono novità e sconti per te. Se hai infatti dai tre agli undici anni tu entri gratis…e non è una bugia!

Oggi e domenica (ma anche il 5 e 6 dicembre) potrai anche visitare la mostra “Dal legno di Geppetto ai legni di Sigfrido Bartolini” con alcuni disegni a tema, manco a dirlo, di Pinocchio.

Vai su Continua per leggere il resto della notizia e vedere alcune foto del Parco

Devi sapere che il Parco Collodi non è un semplice parco di divertimenti: è un vero e proprio immergersi nell’atmosfera e nel mondo della favola di Pinocchio. Immerso nel verde, un percorso fra statue del Gatto e la Volpe, sculture del Grillo Parlante, fontane nell’enorme bocca e pancione della balena visitabile, ti sentirai catapultato fra l’intreccio della storia, per un giorno davvero come Pinocchio nel suo mondo.

Balena di Pinocchio al Parco Collodi

Il carabiniere di Pinocchio al Parco Collodi

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: