Star

Amali, la giraffa dal collo storto è un mistero

Giraffa collo stortoPeggio di un raffreddore per un elefante, una carie per un coccodrillo, una distorsione per una gazzella, cosa ci può essere? Direi un bel torcicollo per una giraffa. Ed è più o meno quanto successo ad Amali, graziosa spilungona di cinque anni, che dall’alto dei suoi  3,35 metri è sempre scoppiata di salute nel suo zoo in Ohio, il Wilds park, prima di essere trasferita al Tulsa zoo, in Oklahoma. Cosa sia successo durante il tragitto non si sa, si sa solo che la povera Amali è arrivata con il collo piegato di ben 45 gradi.

Frattura, è stato il verdetto dei raggi ai quali i medici esterrefatti dello zoo l’hanno sottoposta. Non è ancora chiaro come e cosa sia successo però, dato che il conducente del camion usato per il trasporto assicura che non c’è stato nessun incidente o inconveniente che possa aver causato la frattura. Insomma, sembra davvero un mistero.

Amali fortunatamente sembra non soffrire: si nutre normalmente e continua la sua vita “sociale” con i compagni di zoo, anche se è tenuta lontana dal pubblico, per non diventare motivo di derisione. I medici inoltre non sanno come curarla: per il momento la sua “deviazione” è trattata con le stesse medicine che gli uomini usano per il mal di schiena, ma forse non sarà sufficiente a raddrizzare il suo bel collo.

Noi mandiamo un in bocca al lupo ad Amali, perchè il suo torcicollo finisca quanto prima e torni presto a guardare tutti dall’alto!

Dopo Continua trovi un video di Amali allo zoo

Foto: Angela Evans da dailymail.co.uk


TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: