Star

Francesco Totti e Alessandro Del Piero scendono in campo anche sul web

Alessandro_Del_Piero

Negli ultimi giorni si è verificato un vero e proprio fiorire di siti internet dedicati ai campioni del calcio, con Francesco Totti e Alessandro Del Piero che proprio negli ultimi giorni hanno inaugurato il loro siti web ufficiali. Quella degli official web site non è una novità, ma i due calciatori in questione si sono fatti spesso notare per la cura della loro immagine e per l’attenzione che riservano ai rapporti con media e pubblico.

E il pubblico risponde, sempre! Il sito del capitano della Roma, inaugurato solo ieri, ha collezionato la cifra astronomica di 73mila contatti a pochissime ore della sua messa online: un vero record! Proprio sul sito, Totti commenta “Attorno alle 23 di ieri il sito ha superato il picco imponente di 73 mila contatti, un record pazzesco che ci rende davvero orgogliosi!”. In effetti, il calore del pubblico giallorosso e in generale di tutti gli ammiratori dell’ex capitano della Nazionale (nonché barzellettiere e personaggio pubblico di grande simpatia), non è una sorpresa.

Più sorprendente, in realtà, è stato scoprire che solo poche ore dopo aver raggiunto il record di accessi, il sito di Totti sia stato attaccato da un gruppo di hacker che, come si spiega nello stesso sito “… hanno tentato un attacco informatico teso a disabilitarne le funzionalità. Ma niente paura: le difese preventive si sono attivate efficacemente ed il sito è stato automaticamente escluso dalla rete: grazie alle tempestive misure di protezione non è stato perduto alcun dato e la struttura è stata completamente preservata. Niente può fermare il fuoriclasse giallorosso, tanto in campo quanto su internet“. E, infatti, a poche ora dall’assalto, il sito è nuovamente online.

Stessa cura dei rapporti col suo pubblico e stesso successo per Alessandro Del Piero, la star del calcio bianconera che ha inaugurato il suo nuovo official website il 1° dicembre. L’accoglienza al sito è degna di un perfetto padrone di casa “Questa è la mia nuova casa virtuale e mi piacerebbe potesse diventare presto anche la vostra”, e l’ambiente è familiare e simpatico proprio come il giocatore simbolo della Juventus, che spiega “ […] Internet per me vuol dire condividere le mie passioni, le mie emozioni, la mia realtà con qualche amico in più rispetto a quelli che posso raggiungere al telefono o via mail… E’ un modo per ricambiare tutto l’affetto del quale sono stato circondato da parte di chi mi è stato sempre vicino (anche a migliaia di chilometri di distanza), un modo per comunicare con chi mi vuole conoscere un po’ meglio, con chi mi sostiene, con chi tifa per me. E perché no, anche con chi è affezionato ad altri colori”.
Anche tu vuoi conoscere qualcosa di più su questi fantastici rappresentati del calcio italiano? Allora corri subito a curiosare tra le pagine di francescototti.com e alessandrodelpiero.com e condividi con i due grandi campioni l’emozione del calcio… e molto altro!

Francesco_totti_-_Champions_-_sito_-_LaPresse--U11509240858872E-341x231

delpiero(2)

totti_ciuccio

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 9 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: