Star

Astro Boy: da manga a film, i successi del bambino-robot

astroboy

Il 18 dicembre al cinema arriva Astro Boy! Il simpatico robot sta per diventare una star cinematografica, ma il suo successo è cominciato sulle pagine dei fumetti tanto tempo fa. Astro Boy è infatti nato nel lontano 1951 dalla fantasia di Osamu Tezuka, definito da molti “il Dio dei manga”. È stato proprio Tezuka a inventare uno dei tratti distintivi dei fumetti (manga) e cartoni animati (anime) giapponesi: gli occhioni extralarge sono una sua idea!

Nel 1951 Osamu Tezuka pubblica per la prima volta Captain Atom, storia di un bambino robot dai sentimenti umani, creato dal dottor Tenma con le sembianze di suo figlio, morto. L’anno successo il nome Captain Atom diventa Astro Boy: per più di 15 anni Tezuka disegna fumetti ispirati alle avventure futuristiche di questo paladino della giustizia. Nel 1963 in Giappone è stata prodotta anche un serie di cartoni animati. Astro Boy è stato il primo anime trasmesso in TV in Giappone :-|

Da allora Astro Boy ha continuato a difendere la Terra in fumetti, cartoni animati e videogame. Ora è pronto per una nuova avventura sul grande schermo! Vuoi vedere il film Astro Boy? Partecipa all’Astro Contest di mypage: se rispondi esattamente a tutte le domande potresti ricevere un biglietto per andare a vedere il film in regalo.

Clicca su Continua per vedere il trailer del primo cartone animato di Astro Boy e clicca qui per vedere il trailer del nuovo film.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 3 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: