Star

Showcolate: a Napoli quattro giorni di cioccolato da mangiare, giocare, colorare

schowcolate

Natale si avvicina, e l’atmosfera è quella frizzante ma calda delle feste. Cosa c’è di meglio quindi che farsi coccolare dall’atmosfera natalizia con un bel weekend goloso? Se sei nei paraggi di Napoli, ecco l’evento che fa per te: da domani a martedì 8 dicembre non puoi mancare a Showcolate, una mostra che è una delizia. Ti avverto, preparati, perché…altro che mostra: a Showcolate il cioccolato è protagonista in ogni sua forma e declinazione.

Non solo cioccolatini, tavolette e praline da assaggiare, ma attività e laboratori per divertirsi col cibo degli dei. Tanto per accennarti qualcosa, ti dico già che a Showcolate il cioccolato si mangia, ma anche si lavora e si ammira. Innanzitutto se non vedi l’ora che arrivi Carnevale, potrai averne un anticipo con il laboratorio di pittura facciale, dove il maestro cioccolatiere Mirco della Vecchia ti colorerà la faccia, ovviamente col cioccolato.

Per riprendere poi le forze dopo un round di Choco Tombola, dove le cartelle sono – guarda un po’ – di cioccolato, una bella sosta col Chocosnack alla fontana del cioccolato è quello che ci vuole.

Ricordiamoci poi che siamo sotto le feste, quindi via alla creazione del presepe di cioccolato da parte del maestro Gennaro Bottone, cui potrai assistere, ma anche alla più tradizionale scultura di cioccolato, dove conviene stare accorti per raccogliere le scaglie di scarto, buone come non mai. Il tuo parere sarà poi decisivo nel concorso per la scelta dello Showcolattino 2009, dove dovrai votare il migliore cioccolatino e dagli il nome.

Questo è solo una parte di quello che troverai alla Mostra Oltremare di Napoli; dai un’occhiata al programma per saperne di più.

Probabilmente dopo una giornata a Showcolate non vorrai più sentir parlare di cioccolata per un po’…ma io correrei decisamente il rischio!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: