Star

Un Natale all’insegna della fantascienza con il libro Skyland – Isole nel tempo

skylandSopravvivere non è semplice su Skyland, la terra in cui l’acqua sta per esaurirsi ed è diventata un bene preziosissimo.

Il primo volume della saga Skyland, è ambientata in un mondo sconvolto da una catastrofe inimmaginabile che ha condotto l’umanità in una Nuova Era.

Tutto ha inizio con le ricerche che la giovane dottoressa Lily Carlyle conduce in Islanda nel 2078: strane mutazioni genetiche colpiscono uomini, animali e piante. Terremoti, inondazioni, eruzioni si susseguono in tutto il pianeta. Presto, il mondo così come lo conosciamo cesserà di esistere.

Si passa con un salto in avanti di circa duecento anni alle avventure che Josè e Lorenzo vivono nella Neraforesta, in un desolante scenario di alberi contorti e privi di vita, alle prese con una lotta contro il tempo alla ricerca del bene più prezioso in circolazione: l’acqua.
Sì, perché su Skyland le riserve idriche sono quasi esaurite: i laghi, i fiumi, gli oceani non esistono più.

Ma Valery non sa ancora che la sua vita sta per essere sconvolta da incredibili eventi:-o

Presto la vita di Lorenzo si intreccerà con quella di Valery, una ragazza di sedici anni che e appartiene alla casta dei seijin, un’umanità superiore in grado di piegare alla propria volontà il potere che tiene insieme le cose e permette a Skyland di esistere.
Ma Valery è tormentata, sempre in bilico tra il suo senso di superiorità verso i jinsei (gli esponenti dell’antica razza umana) e un sentimento più profondo, più umano. La sua vita all’istituto è dura, senza affetti e senza vere amiche.

La storia verrà presto sconvolta dal ritrovamento di un preziosissimo frammento di memoria del passato: il misterioso dossier Carlyle, la chiave per decifrare i segreti di Skyland.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

  • ws

    dev’essere stupendo!

  • angibelieber

    Sapete per caso se ci sarà un quarto libro?? Ho già letto il primo, secondo e terzo e spero con tutta me stessa che ce ne sia un quarto,adoro questa saga e il vostro sito!!! Specialmente riguardo le notizie su justin!!! Grazie a voi riesco ad essere sempre informata sui suoi spostamenti, su quello che fa, ecc.

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: