Star

Kimi Raikkonen diventa un pilota da rally per la Citroën

loebleg1-620

A pochissimo tempo dal suo annuncio di volersi prendere un anno sabbatico lontano dalla F1, Kimi Raikkonen ha firmato con la Citroën un contratto che lo vedrà pilota rally per la Casa automobilistica francese durante tutto il 2010. La notizia è stata resa ufficiale oggi dalla stessa Citroën, che parla di un impegno da parte del pilota finlandese in 12 delle 13 gare in programma per il Campionato del mondo Rally (il Wrc). L’ex-ferrarista affronterà tutta la stagione ad eccezione del rally di Nuova Zelanda, cui lo junior team Citroën non partecipa.

Il giovane e biondissimo pilota sembra aver accolto la notizia con grande entusiasmo “E’ una nuova sfida molto eccitante. Per ora abbiamo firmato un contratto di un anno, vedremo poi per il futuro”. Eh si, perché del futuro di Kimi già si vocifera, soprattutto perché il suo sponsor sarà Red Bull e molti parlano di un 2011 in F1 come compagno di Sebastian Vettel.

Per Raikkonen sarà l’occasione di incontrare un suo vecchio amore, dato che aveva ha già la scorsa estate aveva avuto modo di conoscere il mondo dei rally, salendo al volante di una Fiat Abarth Grande Punto nel rally di Finlandia. Quando vestirà i colori del junior team Red Bull, Raikkonen avrà come copilota il connazionale Finn Kaj Lindstrom, a lungo in squadra con il pluricampione del mondo dei rally Tommi Makinen.

Dopo la fine del suo contratto con la Ferrari (che lo ha sostituito con Fernando Alonso) e il fallimento delle trattative per il suo ritorno alla McLaren (che gli ha invece preferito il neo campione del mondo Jenson Button), la decisione di Raikkonen di dedicarsi al mondo el rally era nell’aria.

E così, dopo una brevissima franata, la carriera di questo grande campione sembra essere pronta ad una nuova accelerata su piste sempre più emozionanti e tutte da scoprire. Cosa pensi della decisione di Raikkonen? Lascia un commento.

raikkonen09

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: