Star

Nel Paese delle Meraviglie tra mangiafuoco, elfi e il castello della Bella Addormentata di cioccolato

Il Paese delle MeraviglieIl Paese delle Meraviglie dovrebbe essere un luogo suppergiù lontano, direi molto molto lontano, dato che è quello in cui sono ambientate le fiabe. Eccezionalmente per un weekend potrai averne però un assaggio: da oggi all’8 dicembre a Macerata Feltria, un piccolo borgo in provincia di Pesaro-Urbino, ti sembrerà di essere finito proprio in una favola, dato che si trasformerà appunto ne “Il Paese delle Meraviglie”.

Ti capiterà quindi di incrociare per le vie del borgo Leprotti Bisestili e Cappellai Matti, uno stuolo di folletti, elfi e fate, mentre trampolieri, giocolieri e artisti di strada ti distrarranno dai mangiafuoco sparsi per la cittadina.

Tutto inizia oggi con il mercatino natalizio, ma il clou sarà domani, quando, dopo l’arrivo del Taxi Inglese con a bordo un misterioso personaggio, verrà inaugurata l’ enorme scultura di cioccolato che rappresenta fedelmente il castello della Bella Addormentata nel bosco, proprio quello del film Disney e che si trova in tutti i parchi Disney del mondo.

Gli spettacoli si susseguiranno per tutti e quattro i giorni: ci saranno i Nani Rossi con le loro performance acrobatiche spettacolari e comiche; la storia della bambina impertinente Priscilla; magia e prodigi  nello spettacolo Puppet circus show, e storie di streghe invidiose, giganti senza denti e lupi prepotenti alla locanda La Cisterna.

E non lasciare a casa fido perchè ci sarà spazio anche per gli amici a quattro zampe, con la esibizione acrobatica di Agility Dog e l’elezione del meticcio più bello, educato ed elegante. Ma tante altre sono le iniziative: per scoprirle tutte, consulta il ricco programma.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: