Star

In marcia contro la febbre del pianeta a Cento piazze per il clima

100 piazze per il climaI pinguini sono il simbolo dell’iniziativa Cento piazze per il clima, e non è un caso. Mentre a Copenhagen i grandi della terra sono riuniti in questi giorni per l’importante Conferenza mondiale sul clima (te lo raccontavo ieri qui), sabato prossimo in cento piazze italiane le persone comuni manifesteranno festosamente per fare sentire la loro voce, anche per i pinguini e tutti gli animali a rischio.

La “febbre” del pianeta infatti sta causando cambiamenti del clima che mettono in serio pericolo tanti animali, perché i loro habitat si stanno distruggendo o non sono più in grado di garantire loro il cibo, ma è qualcosa che si può fermare.

E’ quello che chiederanno a gran voce i partecipanti a Cento piazze per il clima, che sarà una colorata festa per tutti, con momenti di gioco e musica per grandi e piccoli. Quindi, prendendo spunto proprio dalla meravigliosa marcia dei pinguini, mettiamoci tutti in marcia per il clima, per ricordare al mondo che salvarlo dipende anche da noi!

Per conoscere le città che aderiscono, visita la pagina dedicata.

Su Continua trovi lo spot dell’iniziativa per la città di Roma.


TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: