Star

Le stelle del surf alle Hawaii per aspettare l’onda perfetta

surfing

Campioni, tavole e curiosi: da qualche giorno c’è grande affollamento sulle spiagge Waimea Bay! Tutto ha avuto inizio venerdì scorso, quando George Downing, il direttore di The Quicksilver In Memory of Eddie Aikau, ha proferito questa oscura frase “Il 7, l’8 o il 9. Succederà in uno di quei giorni”. Poche, vaghe parole, ma per i 28 migliori surfers al mondo è stato come il richiamo del flauto del pifferaio magico: tutti si sono precipitati sulle spiagge di Waimea in attesa dell’onda perfetta!

Gli esperti sanno bene che iI periodo delle onde perfette, a Waimea, Hawaii, dura dal primo dicembre a fine febbraio, ed è per questo che l’appello di Downing ha riscosso tanto successo! Come recita il credo dei surfisti “It’s the Bay that calls the day”: è la baia che chiama! E allora, quando la baia decide che è il momento giusto per la prova dei campioni, quando è pronta ad abbracciare le loro tavole lucenti e condurle alla velocità del vento sulla cresta delle sue onde migliori, allora è vietato mancare! Perché sei tu che aspetti l’onda perfetta, non il contrario!

Dunque sono già tutti lì, i più grandi campioni del surf, fermi sulla riva ad aspettare. George Downing ha radunato solo i migliori per The Eddie (il nomignolo che gli addetti ai lavori hanno dato alla competizione), la gara nata nel 1987 per celebrare Eddie Aikau, bagnino dalla contea di Honolulu e surfista sbalorditivo. Ci sono Bruce Irons, Clyde Aikau (fratello minore di Eddie) e il 9 volte campione del mondo di surf Kelly Slayter. E poi ci sono altri 25 fantastici atleti che, guidati prima di tutto dall’incoscienza, entreranno in acqua per sfidare onde alte minimo sei metri, colossi d’acqua turchese che incantano e spaventano con la loro maestosità. E, come ha detto Clyde Aikau, “Quella di quest’anno [l’onda] potrebbe essere la più grande di tutte. Chi quel giorno non sarà al 101% farà meglio a lasciar surfare qualcun altro”.

Vuoi vedere le incredibili evoluzioni di cui sono capaci le star della Waimea Bay? Guarda il video e lascia il tuo commento!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: