Star

Avatar: draghi e effetti speciali nel film da record di James Cameron

3823473327_5a9f07b7fc

Avatar, il nuovo film del regista di Titanic James Cameron, uscirà il 15 gennaio ma è già destinato a entrare nella storia. La lavorazione del film è durata in tutto 12 anni, con un costo di 200 milioni di dollari e una troupe di 1000 persone. Ne sarà valsa la pena? Pare proprio di sì: chi ha già visto il film parla con entusiasmo degli straordinari effetti speciali 3D del film. Il regista James Cameron ha già annunciato che il film diventerà una trilogia.

Il film è ambientato nel 2154, su un pianeta chiamato Pandora, molto simile alla Terra per dimensioni e forme di vita. Una compagnia interplanetaria terrestre, la RDA, vuole conquistare questo pianeta per le sue ricchezze minerarie, soprattutto per un particolare minerale chiamato Unobtainium. Pandora è ricoperto da foreste pluviali con alberi alti fino a trecento metri e abitato da creature di tutti i tipi, tra cui degli umanoidi chiamati Na’Vi, alti tre metri e ricoperti da una pelle blu striata come le tigri. L’aria su Pandora non è respirabile dagli umani, così questi hanno sviluppato geneticamente una sorta di ibrido tra umano e Na’Vi, ovvero l’avatar.

Avatar segue il viaggio del protagonista Jake Sully (Sam Worthington) alla scoperta del pianeta Pandora. Oggi ti mostriamo la scena in cui l’avatar di Jake sceglie il proprio Banshee, ovvero il drago che cavalcherà su Pandora. Clicca su Continua per avere un assaggio degli effetti speciali di Avatar.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: