Star

Snowball, il riccio albino sovrappeso che deve dimagrire con dieta e sport

Snowball riccio albino in sovrappeso

Dura la vita dei ricci. Soprattutto se albini e sovrappeso. E’ il caso di Snowball (che significa palla di neve…e mai nome fu più azzeccato!), riccio albino ghiotto e decisamente fuori forma. In Inghilterra, dove vive, non si fa che discutere di quanto sia riuscito a dimagrire, dato che ormai tutti sanno che è stato messo a dieta.

Portato all’ospedale di fauna selvatica qualche giorno fa, i veterinari avevano scosso la testa di fronte all’impietoso responso della bilancia: 1,5 chilogrammi è davvero troppo per un riccio, che normalmente pesa un terzo. A quanto pare il goloso Snowball ha messo su “chili” mangiando cibo per cani trovato girovagando per le campagne inglesi. Ora i bei tempi per lui sono finiti, dato che, oltre alla dieta a base di crocchette per gatti (evidentemente meno caloriche del cibo per cani) a cui è sottoposto, ogni giorno si dedica allo sport, con nuoto e corsa nel centro di idroterapia di Aylesbury.

Continua per saperne di più

L’idea della direttrice del centro è inoltre quella di aiutarlo ad andare in letargo, così per un po’ non dovrà più dedicarsi all’attività preferita dai ricci, ovvero mangiare! Ad ogni modo, Snowball starà in custodia alla clinica fino all’estate prossima, quando poi sarà liberato in un’area protetta con altri ricci albini, i quali, proprio per questa loro eccezionale particolarità, sono fra gli esemplari più a rischio predatori, dato che sono decisamente vistosi.

Intanto Snowball ha già perso 38 grammi, fra piscina e corsa. Certo, mi rimane una curiosità. Chissà come nuota un riccio! ;)

Foto: Jeff Moore

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: