Star

Astro Boy: Silvio Muccino doppiatore del Pinocchio robot

silviomuccino

Silvio Muccino diventa un robot! Da venerdì al cinema arriva Astro Boy, nuovo film d’animazione ispirato a uno dei personaggi di anime e manga più amati al mondo, ispirato al mitico Pinocchio. A dare la voce al protagonista sarà Silvio Muccino, che è entusiasta di questa nuova esperienza. A Cinecittà News ha detto: “Come potevo dire di no ad Astro Boy? Ha i razzi sotto i piedi, spara dalle chiappe ed è un misto tra Peter Pan e Oliver Twist. Anzi, meglio. E’ come Blade Runner, ma più colorato”.

I cartoni animati sono vere e proprie forme d’arte, tra effetti speciali e storie in grado  di commuovere e divertire al contempo. Dice Muccino: ““Oggi il livello dei film d’animazione non ha niente da  invidiare a quelli in live action tradizionali: i personaggi hanno spessore e le storie sono piene di elementi”. Così i cartoni animati conquistano anche gli adulti: “Quando ero piccolo non mi piacevano molto i manga eccetto Holly e Benji, per cui impazzivo. Adesso che sono grande mi ritrovo a guardare Alla ricerca di Nemo e piango peggio di una ragazzina”.

Astro Boy tocca temi importanti: nel film ci sono due realtà separate che non si possono toccare, quella di Metro City, dove tutto è perfetto, e quella della Terra, dove tutto è spazzatura. Silvio Muccino diventa serio e dichiara: “Non puoi non pensare a ciò che stiamo vivendo nel nostro Paese, alla questione dell’integrazione. E’ il sogno di Umberto Bossi, avere un’Italia che vive sospesa e isolata inseguendo la perfezione”.

Vuoi andare al cinema gratis a vedere Astro Boy? Partecipa all’Astro Contest di mypage: potresti essere tra i fortunati che riceveranno i biglietti del film. Visita la pagina di Astro Boy su mypage per scoprire in anteprima il film.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

  • astrofan

    sei bravissimo silvio

  • mokix

    Credo che Silvio sia stato davvero bravissimo nel doppiaggio, è un artista completo adesso, è riuscito a riscattarsi da tutti i pregiudizi che c’erano verso di lui , secondo me è cresciuto professionalmente davvero tanto, BRAVO SILVIO !!!!!!!!! .
    Testa alta sempre !!!!!! Io faccio il tifo per te (so anche che anche se poco spero faccia sempre piacere avere qualcuno che ti stima e ti vuole bene) che sei grande e non hai nulla da invidiare a tuo fratello Gabriele anzi……..
    Sei una bella persona , modesta e con tanta voglia di vivere .

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: