Star

Cecilia Cassini, a dieci anni è la nuova (eco) stilista delle star

Cecilia Cassini

Cecilia Cassini ha dieci anni, e ama la moda. Ma niente a che vedere con Barbie e bambole: lei i vestiti li disegna e li cuce per davvero, e le star iniziando ad accorgersi di lei. A dirla tutta, è già paragonata all’altra enfant prodige della moda, ovvero Tavi Williams, la giovanissima blogger che nel suo blog Style Roochie detta le tendenze e i must have dello stile (te ne avevamo parlato qualche tempo fa qui).

Cecilia invece di scrivere crea, e tutto è iniziato con una macchina da cucire che la nonna le ha regalato quando aveva solo sei anni. Da allora è tutto un tagliare, cucire, imbastire e sbizzarrirsi in creazioni colorate per vestiti per lei e i suoi amici. Al giornale Daily News Cecilia, che abita negli Stati Uniti ma è di origini italiane, ha raccontato di aver voluto iniziare presto a creare i suoi “capolavori”, come ama chiamare i suoi abiti, senza aspettare di diventare adulta come Coco Chanel, una delle più celebri figure della moda. …a quanto pare la ragazza non è per nulla modesta!

L’evento che l’ha portata alla ribalta è stata la prima sfilata tutta sua, che si è tenuta lo scorso 14 novembre, alla Tough Cookies Children’s Boutique di Los Angeles: in quell’occasione esperti di moda e giornalisti si sono accorti di quanto fosse brava, e ora tutti parlando di lei. Una cosa interessante e che le fa onore, è la sua attitudine all’ecologia: i suoi vestiti nascono spesso da un nuovo assemblaggio di pezzi di vecchi abiti e stoffe, riusati e messi insieme in modo originale. 

Vedremo se questa piccola promessa diventerà una stella della moda; per ora Cecilia si diverte un mondo e non si monta la testa, continuando a frequentare la scuola e dedicandosi ai suoi esperimenti con ago e filo solo dopo aver finito i compiti. Le premesse ci sono, poi…staremo a vedere!

Foto: Andy Holzman/Lapresse

Cecilia Cassini vestiti

Cecilia Cassini stilista

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 4 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: