Star

La Principessa e il Ranocchio: i segreti di Tiana e delle vere principesse

principessaeilranocchio

La Principessa Tiana è già una star del cinema. La protagonista del film Disney La Principessa e il Ranocchio è bella come una modella, ha un grande senso dell’umorismo e un innato senso del ritmo. Tiana è la prima Principessa Disney afro-americana, perfetta interprete dell’atmosfera jazz che si respira a New Orleans, la città in cui è ambientato il film.

Oggi ti portiamo alla scoperta dei segreti della Principessa Tiana con due video. Nel primo incontriamo Mark Henn, l’animatore che ha dato vita alla Principessa Tiana e che ha lavorato in passato anche su Ariel de La Sirenetta, Belle de La Bella e la Bestia, Jasmin di Aladdin e Mulan. Nel secondo puoi (ri)vedere una scena del film in cui scopriamo uno dei tanti talenti di Tiana: fin da bambina la nostra principessa dimostra di avere un ottimo gusto in cucina!

Infine, dopo i video, trovi alcune curiosità sulle principesse… quelle vere! Lo sapevi ad esempio che la camera di una principessa era molto piccola? Clicca su Continua per vedere i video e scoprire le curiosità.

Lo sapevi che…?
La camera reale di una principessa era molto piccola. Poiché i castelli erano di pietra e quindi molto freddi, le stanze piccole erano più calde e meno esposte alle correnti d’aria.
Le principesse adoravano deliziosi dolci, detti “subtleties” (un dessert medievale). Di zucchero e marmellata, venivano “scolpiti” sotto forma di animali e personaggi mitici.
Dopo il banchetto serale, una principessa spesso si ritirava nella sua stanza con le dame di corte, per cucire, chiacchierare, cantare o raccontare storie e fiabe.
Come i principi, alcune principesse andavano a caccia, probabilmente perché l’equitazione era uno dei passatempi preferiti delle principesse.
Alle principesse piaceva indossare lussuosi indumenti, di lino, seta e velluto.
Le principesse partecipavano a volte a grandi banchetti e festeggiamenti, ai quali intervenivano centinaia di ospiti e che duravano diversi giorni.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: